/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 29 agosto 2017, 11:45

Vado Ligure, con la “Babilonia” un grande concerto per aiutare i bambini

Giovedì 31 agosto sul lungomare un evento dell’associazione Cresc.I. a sostegno dei reparti di pedriatria di Savona e Pietra Ligure

Vado Ligure, con la “Babilonia” un grande concerto per aiutare i bambini

Giovedì 31 agosto a Vado Ligure, presso i Giardini a mare C. Colombo sul lungomare cittadino, torna anche quest’anno un importante, emozionante evento benefico dedicato ai bambini e a tutto il mondo sanitario legato all’infanzia.

Alle ore 21 salirà sul palco la Babilonia Big Band con ospite speciale la straordinaria voce di Roberto Tiranti e con l’intrattenimento dei clown del reparto di pediatria degli ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure, per una scaletta dedicata alle grandi colonne sonore del mondo del cinema, da Rocky a Ritorno al Futuro, da 007 a Mission Impossible, da Grease a Flashdance, da Fame a Ghostbusters, fino ai Blues Brothers.

La formazione comprenderà Carlo Mantero (tastiere e presidente Cresc.i), Sergio Pagnacco (basso), Andrea Balestrieri (batteria), Amnon Cohen (chitarra), Alessio Briano (tastiere), Artan Selishta (chitarra), con le voci di Serena SforziSilvia FerriLaura Quaglia e Maria Grazia Scarzella, l’ospite speciale Roberto Tiranti (già collaboratore di New Trolls e numerosi altri artisti nazionali e internazionali) e Paolo Bertonazzi. Con la partecipazione dei clown Laura QuagliaElio BertiDaniela Liaci e Fabrizio Santoro.

Commenta il “capo-orchestra” Amnon Cohen, medico e chitarrista: “Come associazione Cresc.I. (Crescere Insieme) adesso stiamo lavorando parallelamente sui reparti di pediatria del San Paolo di Savona e del Santa Corona di Pietra Ligure, e questo evento benefico servirà a raccogliere fondi per migliorare e potenziare tanti progetti legati a queste realtà: l’accoglienza, il servizio scuola in ospedale, la pediARTria (Arte in reparto) e la clownterapia.

L’evento è organizzato da Cresc.I. in collaborazione con il comune di Vado Ligure; per questo motivo vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine all’amministrazione comunale di Vado, sempre in prima linea nel sostenere i nostri eventi benefici legati all’infanzia, e i nostri due sponsor principali: APM Terminal e Infineum, quest’ultimo già per il secondo anno consecutivo con noi. Gli sponsor stanno dando davvero un importante contributo ai nostri progetti”.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium