/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 29 agosto 2017, 10:13

Finalborgo, un seminario ed un concerto con il M° Vercillo a cura dell'Ass. Mozart Italia

Domenica 3 settembre 2017 alle ore 21.00, presso l’Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo

Finalborgo, un seminario ed un  concerto con il M° Vercillo a cura dell'Ass. Mozart Italia

Domenica 3 settembre 2017 alle ore 21.00, presso l’Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo si terrà il concerto pianistico del M° Giorgio Vercillo, preceduto, nel pomeriggio, da un seminario per giovani musicisti, tenuto dallo stesso maestro. Erede della prestigiosa scuola di Arturo Benedetti Michelangeli e Alfred Cortot, il pianista Giorgio Vercillo è un concertista e appassionato docente di fama internazionale. Il suo vastissimo repertorio copre quattro secoli, da Bach ai giorni nostri. Il programma della serata prevede musiche di Mozart, Chopin e Liszt.

Primo Premio al “Concours Musical de France’’ di Parigi e due premi speciali per la migliore interpretazione di Chopin e Albeniz, è stato insignito nel 1988 della ‘’Commenda Palestrina’’ in Brasile dal Ministero della Pubblica Istruzione e nel 2003 ha ricevuto il ‘’Premio Marengo Musica’’ dall’Associazione ‘’I Francesisti’’ in collaborazione con Comune, Provincia e Conservatorio di Alessandria. Nel 2017 ha ricevuto il premio ‘’Melvin Jones’’, la più alta carica dei Lions Club International per i suoi 40 anni di attività. E’ Docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.

I suoi allievi sono vincitori di premi nazionali ed internazionali. Nel pomeriggio di domenica, presso la stessa location del concerto, si terrà un seminario per giovani musicisti, tenuto dallo stesso maestro.  L’evento sarà presentato dal nuovo presidente in carica Stefano Velluti e dalla Direttrice Artistica Elena Piccione. Ingresso libero.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium