/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 29 agosto 2017, 18:11

Savona aderisce al "Patto per lo Sviluppo Strategico del Turismo in Liguria"

La Giunta Comunale fa propria la proposta della Regione Liguria

Savona aderisce al "Patto per lo Sviluppo Strategico del Turismo in Liguria"

Savona aderisce al “Patto per lo Sviluppo Strategico del Turismo in Liguria”. La Giunta Comunale savonese, nella sua più recente seduta, ha dato la propria unanime approvazione alla delibera – su proposta del Sindaco Ilaria Caprioglio – relativa all'atto di adesione al Patto promosso dall'Amministrazione Regionale, un'iniziativa alla quale possono partecipare gli Enti Parco, i Comuni e le Unioni di Comuni per “la realizzazione di azioni sinergiche e interventi coordinati per il perseguimento di obiettivi di crescita del settore e delle potenzialità turistiche della Liguria”.

L'adesione formale al Patto, con gli impegni che ne conseguono, comporta l'iscrizione di ufficio nell'elenco dei Comuni, Unioni di Comuni ed Enti Parco aderenti e nell'elenco regionale delle località turistiche dei Comuni, e prevede di poter accedere ai bandi a valere sul Fondo strategico regionale e il riconoscimento di priorità nell'attribuzione di contributi a valere sui fondi regionali, nonché di forme di premialità nell'ambito di attuazione dei patti di solidarietà regionali. La deliberazione assunta da Savona non comporta impegni di spesa sul bilancio comunale.

“Abbiamo aderito con entusiasmo al Patto proposto dalla Regione Liguria”, dichiara il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. “Si tratta di un'opportunità importante. Per la promozione del territorio, è oggi più che mai fondamentale fare gioco di squadra e lavorare in sinergia con tutti gli enti e le diverse realtà operanti nel settore. E anche sul fronte del turismo la Città di Savona, con le sue grandi potenzialità, il suo patrimonio culturale, storico, artistico, religioso ed enogastronomico, e con la risorsa delle navi da crociera, vuole recitare sempre più un ruolo da protagonista”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium