ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 settembre 2017, 17:15

Emergenza idrica, il sindaco di Plodio: "Situazione senza precedenti"

Il sindaco Badano analizza la situazione e precisa: "L'acqua usata per bagnare il nuovo campo da calcio in erba naturale non arriva dall'acquedotto comunale; la società sportiva si è organizzata in modo autonomo"

Emergenza idrica, il sindaco di Plodio: "Situazione senza precedenti"

Continua l'emergenza idrica in Val Bormida. A causa del gran caldo, unito alle scarse precipitazioni, l'entroterra savonese sta vivendo mesi alquanto difficili, tanto che alcuni sindaci starebbero valutando l'ipotesi di chiudere l'acqua nelle ore notturne. 

La nostra redazione ha sentito il primo cittadino di Plodio Gabriele Badano: "Siamo di fronte ad una situazione alquanto complicata, onestamente, in passato, non ricordo circostanze cosi difficili. La perturbazione della giornata di ieri è stata poca roba e anche nei prossimi giorni, il meteo non sembra clemente. Ricordo alla cittadinanza che è sempre in vigore l'ordinanza che vieta l'uso dell'acqua potabile per scopi non domestici". 

In merito a questo argomento, il primo cittadino precisa: "Ritengo sia importante chiarire la situazione riguardante l'innaffiamento del nuovo campo da calcio in erba naturale - spiega - l'acqua usata per bagnare, non arriva dall'acquedotto comunale, la società sportiva che gestisce l'impianto (la manutenzione spetta a loro) si è organizzata in modo autonomo attraverso l'utilizzo di acqua non potabile proveniente da altre fonti". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium