ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 settembre 2017, 18:13

Oggi si celebra la Festa Musulmana del Sacrificio centinaia di fedeli approdano ad Albenga

L'Eid al-Adha è una delle ricorrenze più importanti del calendario religioso musulmano e ricorda l'episodio biblico di Abramo e del sacrificio dell'agnello in sostituzione di Ismaele

Oggi si celebra la Festa Musulmana del Sacrificio centinaia di fedeli approdano ad Albenga

Oggi si celebra la Festa del Sacrificio e ad Albenga dove  è presente una numerosa comunità islamica sono giunti questa mattina  migliaia i fedeli musulmani.

L'Eid al-Adha è una delle ricorrenze più importanti del calendario religioso musulmano e ricorda l'episodio biblico di Abramo e del sacrificio dell'agnello in sostituzione di Ismaele: non a caso, infatti, la festa viene chiamata “Festa del sacrificio” e ha una stretta corrispondenza con la Pasqua celebrata dalle religioni monoteistiche.

Ecco, dunque, che come da tradizione in Italia saranno circa 400mila i capri, i montoni e gli agnelli sgozzati, lo rende noto l’Aidaa-Associazione italiana difesa animali ed ambiente, precisando che “la maggioranza di questi sgozzamenti sarà effettuata secondo la legge nei macelli autorizzati, ma come capita spesso anche nelle case”.

Da qui l’invito lanciato dal consigliere Ciangherotti: “Niente pecore sgozzate sui terrazzi del Centro Storico” (VEDI ARTICOLO).

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium