/ Economia

Economia | 04 settembre 2017, 06:55

Viaggi a settembre, dove andare per rilassarsi?

Settembre è ancora un ottimo mese, per chi è alla ricerca di una vacanza al mare per rilassarsi. Inoltre, con l’inizio delle scuole le affollate località marittime italiane iniziano a diventare molto più tranquille e ideali per una vacanza di questo tipo.

Viaggi a settembre, dove andare per rilassarsi?


Settembre è ancora un ottimo mese, per chi è alla ricerca di una vacanza al mare per rilassarsi. Inoltre, con l’inizio delle scuole le affollate località marittime italiane iniziano a diventare molto più tranquille e ideali per una vacanza di questo tipo.

Per chi ha lavorato nel mese di agosto, questo mese che si pone tra l’estate e l’autunno è il periodo migliore per una piccola fuga dalla vita quotidiana di tutti i giorni al mare. In particolare per chi scegliere una delle tante località in Italia. La vicinanza con la propria abitazione, le rendono perfette per chi non ha voglia di fare un lungo viaggio verso qualche meta estera.

Se si è in procinto di scegliere una meta per questa vacanza, sempre sperando che le previsioni meteo di settembre siano buone (il detto per questo mese recita “settembre o secca le fonti o rompe i ponti”), eccovi alcune idee per trascorrere una vacanza rilassante in Italia al mare.

Milano Marittima

Una delle località più note e apprezzate della costa Adriatica, ne mese di settembre è ancora in grado di regalare belle giornate di sole e un clima temperato anche la sera. Ideale per una cena a lume di candela sul lungomare o per un picnic in spiaggia ammirando il cielo stellato.

Le proposte per un soggiorno in questa località marittima dell’Emilia Romagna sono molte, in particolare quelle dei tanti Milano Marittima hotel 3 stelle con piscina. Questo tipo di strutture, che possono offrire ai propri clienti una piscina per sopperire alle eventuali brutte giornate di maltempo, sono la scelta ideale per una vacanza. Anche se le condizioni meteo non sono il massimo, ci si può rilassare a bordo piscina sorseggiando un cocktail o una birra.

Lampedusa

Piccola isola dispersa nel Mediterraneo, nel mese di settembre è ancora un’ottima meta per chi si vuole godere gli ultimi raggi di sole dell’estate. Le acque che circondano l’isola sono ancora molto calde e ideali per fare una rilassante nuotata o perché no, un giro in kayak alla scoperta delle bellezze di questa isola.

Terra di confine dal fascino misterioso, da sempre gode di un influsso multi etnico che ne ha plasmato lo stile di vita degli abitanti e della loro cultura. Lampione e Linosa, le due isole nelle vicinanze di Lampedusa sono poco battute dal turismo, ma sicuramente sono la meta ideale per chi si vuole trovare una piccola oasi di pace dove rilassarsi.

Palermo

L’ultimo consiglio per una vacanza al mare in Italia è la città di Palermo. Edifici imponenti e allo stesso tempo fragili, che mostrano il segno del passare del tempo ma che ne beneficiano in bellezza. Palermo è una città tutta da scoprire, dove la cultura gastronomica rende ogni pranzo o cena una felice scoperta per il palato.

Il pesce di mare, così come i prodotti della terra sono le basi delle pietanze che si possono assaporare nei tanti ristoranti lungo le vie della città e sul lungomare. Pietanze, da gustare con tutta calma per assaporare nel migliore dei modi tutti gli ingredienti e il connubio che si crea amalgamandoli insieme.



 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium