Politica - 05 settembre 2017, 13:23

Il M5S attacca: "L'assessore Mai è disastroso sui fondi Psr"

Aggiungono Tosi e De Ferrari: "E la Lega lo premia con la candidatura a Roma”

Il M5S attacca: "L'assessore Mai è disastroso sui fondi Psr"

"Ogni giorno che passa l’assessore Mai si dimostra sempre più inadatto a un ruolo importante e di responsabilità come quello di assessore all’Agricoltura. Specie in una regione a forte vocazione agricola come la Liguria dove saper intercettare i fondi europei rappresenta la fonte di ossigeno primaria per i nostri agricoltori. Sono, invece, ormai due anni che i coltivatori locali attendono invano lo sblocco dei sospirati fondi Psr, bloccati da infinite odissee burocratiche e da inaccettabili rimpalli di responsabilità tra l’assessore Mai e il governo. E, a quanto sembra, non arriveranno prima del 2018" commentano Fabio Tosi e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria. 

"Ma questa è solo l’ultimo di una lunga serie di errori e topiche di cui l’assessore si è reso tristemente protagonista nei primi due anni di legislatura, dalle impugnazioni multiple delle leggi sulla caccia alla scellerata gestione della taggiasca-giuggiolina, sino alla paventata soppressione del Parco di Montemarcello Magra, che ha portato alla inevitabile mozione di censura nei suoi confronti da parte del MoVimento 5 Stelle. Mozione poi bocciata dalla maggioranza, che si è chiusa a riccio a difesa del proprio assessore, nonostante i mal di pancia malcelati degli stessi colleghi di coalizione". 

"Ecco i risultati: oggi ci ritroviamo con un’agricoltura regionale allo sbando, senza una cabina di regia solida e affidabile, incapace di attrarre fondi europei e di indicare il benché minimo piano di sviluppo per un settore già in forte difficoltà per la siccità e gli incendi estivi. Al punto che, come sembra emergere nelle ultime ore, la Lega, pur di toglierlo di mezzo, sta pensando addirittura di promuoverlo alla Camera dei deputati. Sarebbe l’epilogo più imbarazzante per un assessorato nato male e proseguito peggio, ma non certo sorprendente per un partito dove la meritocrazia funziona al contrario e, se lavori male, puoi contare su premi e promozioni, in barba alla logica e all’interesse dei cittadini" concludono Fabio Tosi e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU