ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 settembre 2017, 18:20

Alassio: il TAR respinge la richiesta dei giostrai

Soddisfazione da parte del Sindaco Canepa e dell'Amministrazione Comunale

Alassio: il TAR respinge la richiesta dei giostrai

Il TAR – Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria ha respinto la richiesta relativa al ricorso presentato da alcuni esercenti e associazioni del settore degli spettacoli viaggianti, in merito a una delibera approvata dalla Giunta Comunale alassina che individua determinate aree dove ospitare la loro attività.

“La zona da noi individuata è via Pian del Moro, nei pressi di via Neghelli, una scelta molto apprezzata dalle attività commerciali e delle associazioni della zona, che però non hanno mai visto giostre o spettacoli viaggianti: alcuni hanno presentato ricorso, perché volevano a tutti i costi Piazza Partigiani.

Quest'ultima, come già dichiarato dall'Assessore al Turismo Simone Rossi, era una soluzione provvisoria perché la piazza si presta per ospitare alcune delle principali manifestazioni della Città. Il recente pronunciamento del TAR, che ha respinto la richiesta cautelare, ci ha dato ragione. Questa per noi è una vittoria, che dimostra la validità del provvedimento adottato dalla nostra Amministrazione, portato avanti contro tutto e contro tutti”, commenta con soddisfazione il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium