ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 settembre 2017, 14:55

La CNA di Savona: "L'autostrada A10 sta diventando un bollettino di guerra"

Barberis (CNA): "Auspichiamo che le ultime vicende possano davvero sollecitare l'attenzione di chi è preposto alla pubblica incolumità"

La CNA di Savona: "L'autostrada A10 sta diventando un bollettino di guerra"

“Finora solo cure palliative, se non si mette mano ad interventi strutturali, l'A10 è destinata a divenire un bollettino di guerra”, così si esprime Giuseppe Barberis, CNA Fita di Savona.

Prosegue Barberis: "Non saranno i tutors a portare i risultati sperati in quanto l'incidentalità dell'autostrada va ben oltre la buona volontà degli utenti. Da tempo ormai stiamo denunciando una situazione che è al collasso e completamente inadeguata rispetto le esigenze della nostra Regione.

Esigenze legate al trasporto di merci attraverso i mezzi pesanti ma anche al turismo ove la Liguria segna, fortunatamente, delle percentuali di incremento.

Il progetto della bretella “Carcare-Predosa”, che permetterebbe un notevole alleggerimento del traffico pesante verso il Piemonte, evitando di dover arrivare fino al raccordo di Voltri, langue ormai da molti anni e lo scaricabarile degli Enti e delle concessionarie, legate a dir loro ad affidamenti troppo brevi per poter ammortizzare i costi degli interventi, sta diventando un gioco sempre più pericoloso.

Auspichiamo che questa ennesima dimostrazione dello stato nel quale gli utenti devono rischiare la pelle percorrendo l'A10 per lavoro, per le proprie vacanze o per altre ragioni, possa davvero sollecitare l'attenzione di chi ha il compito di rimuovere gli ostacoli alla sicurezza e alla pubblica incolumità.

Tutto questo certamente non  va a  favore della buona immagine che una Regione quale la nostra dovrebbe trasmettere all'esterno".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium