ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 settembre 2017, 10:41

#Meteo: maltempo nel weekend, migliora da inizio settimana

Miglioramento già da domenica in giornata, ma sempre in un contesto di instabilità almeno fino a metà settimana

Precipitazioni cumulate nelle 12 ore previste per sabato pomeriggio

Precipitazioni cumulate nelle 12 ore previste per sabato pomeriggio

 

Una intensa ed estesa depressione si sta avvicinando all’Italia dall’Inghilterra e genererà una perturbazione piuttosto compatta che causerà maltempo diffuso tra sabato e domenica. Miglioramento già da domenica in giornata, ma sempre in un contesto di instabilità almeno fino a metà settimana.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 8 Settembre

Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso specie sui settori occidentali, in aumento dalla serata. Precipitazioni assenti o deboli sui crinali alpini, in aumento di intensità sui settori alpini del verbano. Temperature massime comprese tra 23 e 26°C, venti assenti o deboli orientali, in rotazione da sudovest in serata su Liguria.

Sabato 9 Settembre

Cielo in prevalenza coperto per tutto il giorno, con precipitazioni diffuse soprattutto su settori alpini settentrionali e occidentali. Meno pioggia in pianura a causa dell’ombra alpina. Temporali anche forti su Liguria in spostamento da ovest verso est a partire dal primo pomeriggio. Temporali anche sul verbano. Accumuli che localmente potranno superare i 100 mm. Quota neve ancora piuttosto alta, ma sulla Valle d’Aosta potrà scendere fino a i 2000-2500 m. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 13 e 18 °C. Massime in calo per via della copertura nuvolosa e delle precipitazioni , intorno 18/22 °C. Venti sui settori di pianura nordoccidentali assenti o deboli, mentre su Liguria  e Alessandrino saranno da moderati a forti con direzione tra sud e sudovest. Non si escludono forti raffiche durante i temporali.

Domenica 10 Settembre

Tempo in miglioramento già dalla nottata a partire da ovest, con precipitazioni diffuse ancora presenti al mattino su Liguria di levante e Piemonte settentrionale/verbano. Altrove cielo poco nuvoloso  o nuvoloso, con possibili isolati e deboli rovesci al pomeriggio. Temperature minime in leggero calo, massime in ripresa. Venti deboli settentrionali.

Tendenza da lunedì 11 Settembre

La situazione tenderà a migliorare ancora con temperature in leggera risalita e tempo più soleggiato, anche se essendo ancora in regime instabile potrebbero esserci isolati e deboli rovesci sparsi all’inizio, poi tenderà a migliorare sempre di più.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium