ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 settembre 2017, 17:56

31enne varazzino nudo insulta i turisti, ma è un "Fake Televideo"

L'immagine che gira sui social da ieri: talmente incredibile da sembrare vera

31enne varazzino nudo insulta i turisti, ma è un "Fake Televideo"

Da qualche ora sui social network ha iniziato a essere condivisa l'immagine di una pagina di cronaca del Televideo nella quale si parla di un 31enne di Varazze arrestato mentre correva nudo sulla passeggiata gridando: "È arrivato settembre! Andate a f....o foresti di m@@@a!".

Il giovane, incensurato, prosegue il "pezzo", al momento sarebbe ricoverato al reparto Neurologia dell'Ospedale San Paolo di Savona. Questo il testo del messaggio girato soprattutto su Facebook e sui cellulari di molti: a destare subito sospetti il fatto che la pagina 100 non sia quella indicata dalla cronaca ma l'indice principale del Televideo, per non parlare del linguaggio colorito presente nella "notizia" non conforme agli standard Rai.

Probabilmente la "fake news" é stata creata goliardicamente tramite una app che permette di generare notizie modificando una schermata pre impostata del Televideo.

Intanto su Facebook è stato simpaticamente creato l'evento "Corsa Nudi a Varazze" proprio dal gruppo omonimo e dal blog "Il Mugugno genovese", e avrà luogo al Molo Marinai d'Italia in data venerdì 15 settembre dalle ore 20.00 alle 23.00: al momento 209 i partecipanti e 310 le persone interessate.

L'iniziativa, intanto, ha creato ilarità ed in molti si sono riconosciuti nel falso protagonista, nel pieno dello spirito della "tipica accoglienza ligure" sullo stile della celebre gag di Balbontin, Casalino e Ceccon "Torta di riso finita".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium