/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Selezioniamo collaboratori ambo i sessi di età min. 23 anni, per lo sviluppo del mercato di sanità integrativa per...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 09 settembre 2017, 08:45

Le giovani cavallerizze di Finale Ligure si distinguono ad Arezzo

Le "Perle Nere di Giuele" conquistano due argenti e un quarto posto

Grande prestazione delle piccole rappresentanti Liguri alla Manifestazione Poniadi di Arezzo. Un evento di quattro giorni dedicata alle varie discipline equestri con i pony. Volteggio, carosello, pony-games, dressage, salto ostacoli ed molto altro.

Più di 800 cavalli nel grande maneggio aretino con altrettanti atleti provenienti da tutte le Regioni d'Italia. Ed anche la nostra Liguria presente con molte realtà equestri. Tra queste le volteggiatrici de Le Perle Nere di Giuele da Finale Ligure, che hanno conquistato 2 argenti ed un quarto posto. Vittoria De Sciora, Caterina Murineddu, Matilde Calcagno, Francesca Costantino Costantino, Cecilia Chiarlone, Serena Stalla, Federica Brunetto, Francesca Cervone, Eleonora Cervone, Lavinia Boda, Virginia Boda, Isabella Frione, Camilla Frione tornano a casa con le meritate medaglie accompagnate dalla loro istruttrice Giulia Granaiola e la Vice Presidente del Comitato Ligure Fise, nonché rappresentante del Volteggio regionale, Amilda Traverso.

Una disciplina quella del volteggio poco conosciuta ma dalle grandi qualità. Uno sport completo che coniuga ginnastica artistica ed equitazione, e che sempre più sta prendendo piede tra le giovani generazioni. Un ulteriore valore aggiunto nel panorama sportivo finalese dopo i molti successi nel Calcio, tennis, pallavolo e tanto altro. Vanto per il territorio che presenta sempre più ragazzi lanciati con importanti risultati verso il mondo dello sport. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore