/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | sabato 09 settembre 2017, 15:24

Allerta meteo: si avvicina la perturbazione

Il picco di maltempo stimato tra le 18 e le 24 di oggi. Allerta meteo rossa sul Levante Savonese e in alcune zone dell'entroterra

Immagine ARPAL

Immagine ARPAL

Come previsto la perturbazione che nella tarda mattinata ha iniziato ad abbattersi sul Golfo del Leone in Costa Azzurra sta arrivando verso la Liguria e nel Ponente Savonese si vedono i primi rovesci, seppur di breve durata ed entità.

Queste le previsioni per le prossime ore:

OGGI: una intensa perturbazione atlantica determinerà dal pomeriggio piogge diffuse con intensità molto forti e quantitativi elevati su tutte le zone. I fenomeni si estenderanno da Ponente a Levante nel corso del pomeriggio con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Venti di burrasca da Sud/Sud-Ovest su C con raffiche fino a 80-90 km/h, forti da Sud/Sud-Ovest con raffiche fino a 70-80 km/h su ABDE. Mare localmente agitato su ABC.

DOMANI: piogge diffuse e temporali fino alle prime ore del mattino con intensità molto forti e quantitativi elevati su C; intensità forti e quantitativi significativi su ABDE. Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su C; alta probabilità di temporali forti ed organizzati su ABDE. Venti forti rafficati da Nord/ Nord Ovest su ABDE, forti da Sud/SudOvest su C. 

LUNEDI’: nulla da segnalare.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore