/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | sabato 09 settembre 2017, 15:24

Allerta meteo: si avvicina la perturbazione

Il picco di maltempo stimato tra le 18 e le 24 di oggi. Allerta meteo rossa sul Levante Savonese e in alcune zone dell'entroterra

Immagine ARPAL

Come previsto la perturbazione che nella tarda mattinata ha iniziato ad abbattersi sul Golfo del Leone in Costa Azzurra sta arrivando verso la Liguria e nel Ponente Savonese si vedono i primi rovesci, seppur di breve durata ed entità.

Queste le previsioni per le prossime ore:

OGGI: una intensa perturbazione atlantica determinerà dal pomeriggio piogge diffuse con intensità molto forti e quantitativi elevati su tutte le zone. I fenomeni si estenderanno da Ponente a Levante nel corso del pomeriggio con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Venti di burrasca da Sud/Sud-Ovest su C con raffiche fino a 80-90 km/h, forti da Sud/Sud-Ovest con raffiche fino a 70-80 km/h su ABDE. Mare localmente agitato su ABC.

DOMANI: piogge diffuse e temporali fino alle prime ore del mattino con intensità molto forti e quantitativi elevati su C; intensità forti e quantitativi significativi su ABDE. Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su C; alta probabilità di temporali forti ed organizzati su ABDE. Venti forti rafficati da Nord/ Nord Ovest su ABDE, forti da Sud/SudOvest su C. 

LUNEDI’: nulla da segnalare.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore