Agricoltura - 09 settembre 2017, 09:36

L'azienda Sommariva di Albenga protagonista sul periodico "Melaverde"

La rivista specializzata nasce dall'omonima trasmissione televisiva di canale 5 condotta dal giornalista Edoardo Raspelli

L'azienda Sommariva di Albenga protagonista sul periodico "Melaverde"

L'azienda Sommariva, in questi giorni impegnati al SANA, fiera internazionale dedicata al biologico a Bologna, è protagonista in uno dei tanti articoli che arricchiscono il noto magazine Melaverde, tratto dall'omonima trasmissione televisiva di canale 5 condotta dal giornalista Edoardo Raspelli.

Nelle 4 pagine dedicate alla famiglia e alla loro azienda, si ripercorrono i 100 anni di storia ed attività con un focus sulla produzione dell'olio evo tramite frangiutra a freddo ad impatto zero e sul museo Civiltà dell'Olio: un luogo di incontri, cultura e trazione agricola.

“Ad Albenga, sulla riviera di Ponente della Liguria, sorge l'antico Frantoio Sommariva: racchiuso tra le mura dell'antico nucleo medievale, da più di 100 anni produce l'olio extravergine di oliva “mosto” a freddo. Oltre a una serie di specialità della cucina locale. Qui ogni cosa viene elaborata seguendo il metodo artigianale....”

La famiglia Sommariva ringrazia la redazione per il bellissimo articolo che ben descrive e racconta la loro azienda e la loro filosofia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU