ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 10 settembre 2017, 09:23

Piacere Veloce con le ricette snack del Nergi della Domenica!

Da oggi il #piacere veloce di Nergi ti aspetta! Scopri e sperimenta le ricette snack abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.

Piacere Veloce con le ricette snack del Nergi della Domenica!

Personalizza il piacere di Nergi anche per la tua dieta vegetariana con la CHEESECAKE AL COCCO-NERGI VEGAN (trovi la ricetta dopo il commento BENESSERE)

IL PIACERE DI NERGI... PER LA TUA DIETA VEGETARIANA!

All’interno di una sana alimentazione, si possono escludere alcuni alimenti di origine animale, come la carne e il pesce. E’ importante, però, non andare incontro a carenze, soprattutto di micronutrienti. Essere vegetariani non significa mangiare soltanto verdura, ma consumare quotidianamente cereali, latticini e derivati, legumi, uova, ortaggi e frutta. Alcuni frutti, in particolare, sono più concentrati e apportano quantità elevate di vitamine e minerali, come il superfrutto Nergi. Con la porzione consigliata da 150 g (una vaschetta ne contiene 125), Nergi apporta il 20% del fabbisogno giornaliero di rame nell’adulto. Per i vegetariani, il rame è fondamentale, perché contribuisce al trasporto di ferro all’interno dell’organismo, diminuendo la probabilità di incorrere in anemie. Inoltre, protegge le cellule dallo stress ossidativo, limitando l’effetto dell’invecchiamento in sinergia con la vitamina C e la vitamina E, di cui Nergi è così ricco da apportare rispettivamente il 71.5% e il 60% del fabbisogno giornaliero nell’adulto. Eliminare alcuni alimenti, quindi, non implica delle carenze, se la scelta degli alimenti consumati è complessivamente corretta.

A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/

https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere

CHEESECAKE AL COCCO-NERGI VEGAN  - A cura della Food Blogger Letizia - blog “Senza è Buono"

 

Commento nutrizionale (a cura di FAB S.M.S.)

Con Nergi si possono preparare anche dolci energizzanti e saporiti come la cheesecake al cocco vegan, ricca di omega3 apportati dalla frutta in guscio, e particolarmente salutari perché privi di zuccheri raffinati.

INGREDIENTI (per 1 cheesecake)

Per la base:

160 g di datteri senza zuccheri aggiunti (né glucosio) (oppure fichi secchi)

80 g di mandorle con la buccia

10 g di semi di sesamo (opzionali)

Per la copertura:

400 ml di latte di cocco (1 lattina intera o due brick da 200 ml)

3 g di agar agar

80 ml di agave (oppure acero, o sciroppo di riso o miele di acacia se non siete vegani)

70 g di Nergi

15 grammi di semi di papavero

Per decorare:

Farina di cocco

Nergi q.b.

PREPARAZIONE

Preparate la base della cheesecake al cocco, frullando i datteri (o i fichi secchi) con le mandorle e i semi di sesamo. Frullate a lungo (fate delle pause ogni tanto per non surriscaldare il motore), fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricoprite con carta da forno una teglia per plumcake e versate il composto. Stendetelo con le mani e livellatelo con una spatola. Mettete in frigo.

Nel frattempo, sciacquate i Nergi sotto l’acqua corrente, tagliateli a pezzetti e lasciateli cuocere per qualche istante a fuoco basso in un padellino. Lasciate raffreddare e poi filtrate il succo. Preparate la copertura della Cheesecake al cocco e i Nergi, versando il latte di cocco in un pentolino. Unite il dolcificante scelto e l’agar agar. Mescolate e accendete il fornello. Portate a ebollizione mantenendo il fuoco basso e mescolate con un cucchiaio di legno. Lasciate cuocere per 3-4 minuti. Spegnete il fuoco e unite velocemente il succo di Nergi e i semi di papavero. Riprendete lo stampo dal frigo e versate la crema ottenuta sopra alla base. Livellate per bene e riponete in frigo a solidificare. Poco prima di servire, decorate la superficie con farina di cocco e i Nergi a pezzetti. Conservate la cheesecake al cocco e i Nergi in frigo per un massimo di 3 giorni.

SCOPRI DI PIU' SU NERGI

WEB nergi.info/it/
FACEBOOK https://www.facebook.com/nergi.baby.frutto/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/_nergi_/
YOUTUBE https://www.youtube.com/nergibabykiwi/

 

 

 

NERGI ti aspetta domenica prossima con un nuovo #PIACERE VELOCE: insieme a tante idee per la tua COLAZIONE, personalizzata sul tuo stile di vita e sul tipo di giornata che ti attende!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium