/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 11 settembre 2017, 08:49

Solidarietà e sicurezza: Albenga ha i suoi 'City Angels'

Si tratta di 6 uomini e 3 donne, dai 19 ai 66 anni; saranno impegnati sul territorio in stretta collaborazione e sinergia con le Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Istituzioni e associazioni di volontariato

Solidarietà e sicurezza: Albenga ha i suoi 'City Angels'

Albenga ha i suoi angeli. Sono nove i primi 'City Angels' di Albenga, che hanno superato gli esami dopo due giorni di corso intensivo. Il corso è stato tenuto da Mario Furlan, che ha fondato l'associazione a Milano nel 1994; e da Andrea Menegotto, Coordinatore di Varese e Busto Arsizio.

Il leader degli Angeli di Albenga è Adriano Crozza, 38 anni, affiancato dal suo coetaneo Ermanno Badino. Domenica mattina il primo giro in città. Decine di albenganesi hanno fermato gli Angeli per chiedere informazioni, per fare i complimenti, per domandare come farne parte. "Molti ci avevano visto in televisione e sapevano già chi siamo" dice Furlan. E Crozza: "Albenga ci ha accolti a braccia aperte, sentiamo la responsabilità di essere all'altezza delle aspettative dei miei concittadini". Presenti per l'amministrazione comunale l'assessore alle Politiche Sociali e Volontariato Simona Vespo (che ha consegnato gli attestati) e la consigliera Emanuela Guerra. 

I City Angels di Albenga che hanno superato il Corso ed entrati a far parte di 'City Angels' sono 6 uomini e 3 donne, dai 19 ai 66 anni e nel motto “Solidarietà e Sicurezza” saranno impegnati sul territorio in stretta collaborazione e sinergia con le Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Istituzioni e associazioni di volontariato. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore