ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 settembre 2017, 14:40

Successo per i Nomadi alla "Endless Summer" di Andora

In migliaia sotto il palco a cantare le più famose canzoni della storica band

Successo per i Nomadi alla "Endless Summer" di Andora

Grande successo per i Nomadi che ieri sera ad Andora hanno raccolto migliaia di spettatori, riuniti in piazza Santa Maria, per l’Endless Summer, il consueto evento di chiusura dell’estate andorese. Il rinvio del concerto di 24 ore, causa dell’Allerta meteo arancione, non ha scoraggiato i fans del gruppo che sono giunti ad Andora, anche da lontano, per ascoltare le bellissime canzoni della storica band, proposte in un generoso concerto durato più di due ore.

“Un live emozionante che ha conquistato il pubblico che ha gremito la piazza. – ha detto il sindaco di Andora Mauro Demichelis, che prima del concerto, aperto da Nando Rizzo, era salito sul palco per ringraziare quanti avevano reso possibile il rinvio di 24 ore dell’evento– Ringraziamo i Nomadi per la loro disponibilità, gli Uffici comunali, gli Operai, la Polizia municipale, la Protezione Civile, la Croce Bianca e tutti i volontari delle Associazioni che hanno fatto in modo che il concerto si svolgesse domenica e in tutta sicurezza.

Chiudiamo un’estate ricca di eventi, in cui abbiamo visto affermarsi per qualità e successo manifestazioni come il Festival del Noir, le mostre d’arte di Palazzo Tagliaferro, le rassegne Sguardi Laterali e Sotto l’archetto, il Concerto all’Alba e la storica rassegna musicale Ema, giunta alla 35° edizione, i festival Andora Jazz, Andora Blues e il Concorso lirico internazionale T.O.S.C.A. Da sottolineare il gradimento del pubblico anche per i tanti eventi di sport, moda, intrattenimento, musica e enogastronomia organizzati in collaborazione con le associazioni del territorio e di categoria che, con l’aiuto del Comune, hanno generosamente messo tutta la loro creatività al servizio della promozione di Andora e dell’accoglienza turistica”.

Il calendario degli eventi culturali e di intrattenimento di Andora continua fino a fine anno. In questo ultimo spiccio d’estate, il Comune di Andora propone manifestazioni di grande attrattiva. Il 23 e 24 settembre, nel parco delle Farfalle si svolgerà il Festival del Bonsai, l’esposizione e il grande mercato di bonsai che propone work shop, laboratori e momenti di approfondimento della cultura giapponese e dell’antica arte di coltivazione orientale.

Nello stesso fine settimana, ci sarà il 2° Trofeo Città di Andora, manifestazione agonistica di nuoto organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto del Piemonte e della Valle d’Aosta che vedrà decine di nuotatori sfidarsi in varie prove nel mare di fronte alla spiaggia del Campo solare, mentre dal porto partiranno i partecipanti al Trofeo 2 Golfi, Gara di Pesca alla Traina, organizzata dal Circolo Nautico di Andora.

Il 30 settembre, sulla pista del Parco delle Farfalle, ore 15.30, si svolgerà un’Esibizione di Pattinaggio artistico a cura dell’ASD Roller Skate Andora, mentre Palazzo Tagliaferro, il 30 settembre ed il 1 ottobre, ospiterà l’importante convegno “L’eclissi della regione – La caccia alle streghe”- Un evento a cura dell’Università agli Studi di Genova, Aispes, C|E Contemporary, Comune di Andora e Palazzo Tagliaferro. Gli interventi dei relatori si svolgeranno, nei due giorni, con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium