ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 settembre 2017, 11:17

Protezione civile: Regione Liguria pronta a inviare uomini e mezzi a Livorno

Presidente Toti: "Vicini ai livornesi e in partenza per aiutarli"

Protezione civile: Regione Liguria pronta a inviare uomini e mezzi a Livorno

Dopo l’allerta rossa emanata sabato dalla Liguria e il maltempo che si è esteso alle altre regioni colpendo in particolare la Toscana e Livorno dove si contano sei morti e due dispersi, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone  hanno messo a disposizione le strutture regionali e uomini e mezzi per offrire il concreto supporto della regione. “Questa mattina – spiegano il Governatore Toti e l’assessore Giampedrone – il Dipartimento Nazionale ci ha autorizzato e i nostri volontari stanno partendo per raggiungere Livorno, dopo aver effettuato tutte le ricognizioni di mezzi e di risorse disponibili”.

Sono trenta i volontari in partenza dal polo di S. Stefano, suddivisi su sei squadre che fanno capo a Claudio Scaletti, capo colonna mobile. Accanto ai volontari, il Dipartimento della Protezione civile di Regione Liguria ha messo a disposizione:

1 officina mobile, 2 generatori, motoseghe, 1 motopompa, 3 pompe elettriche rasenti, 2 pompe da 1500 litri al minuto, 5 moduli mezzi attrezzato con idro-pulitrice, 1 motopompa, 1 pulmino da 9 posti, 1 furgone con pale e cariole, 4 idrovore di grandi dimensioni e 2 pompe rasenti. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium