ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2017, 11:41

Loano cambia il gestore riscossione parcometri

La SIS Segnaletica Industriale Stradale s.r.l. con sede in Corciano (PG) si è aggiudicata la gara triennale per il servizio di noleggio, manutenzione e gestione

Loano cambia il gestore riscossione parcometri

 

A Loano la ditta SIS Segnaletica Industriale Stradale s.r.l. con sede in Corciano (PG) si è aggiudicata la gara triennale per il servizio di noleggio, manutenzione e gestione dei parcometri loanesi.

Da oggi al 15 settembre, è sospeso temporaneamente il pagamento della sosta nei parcheggi blu per dar modo alla Gestopark di rimuovere i suoi parcometri e alla SIS di installare i nuovi sistemi di riscossione. Sospesa anche l’APP easypark per lo stesso periodo.

“Agli utenti con tariffa agevolata (residenti e partita IVA) – spiega l’Assessore Enrica Rocca - sarà sostituita la tessera. Il nuovo gestore, infatti, utilizza tecnologia contact-less che è differente da quella attualmente in uso con il chip. Ed è per questo motivo che le vecchie tessere non saranno più utilizzabili. Il modello dei parcometri sarà simile al precedente e sui frontalini  saranno esposte le istruzioni.”

Gli aventi diritto alle tariffe agevolate, fino all’acquisizione delle nuove tessere potranno continuare ad usufruire delle agevolazioni tariffarie utilizzando il tasto giallo sul parcometro così come verrà indicato sull’impianto di riscossione. Sarà richiesto di esporre sul cruscotto oltre al ticket anche la vecchia tessera.

Non appena le nuove tessere saranno disponibili per la consegna presso l'URP, sarà data avviso sull'homepage del sito comunale (www.comuneloano.it) nonché sui pannelli led siti sul territorio comunale. Dal 16 settembre saranno operativi i nuovi parcometri.

Le tariffe restano quelle approvate ad inizio anno che mantengono invariato il costo ordinario (1.20 euro/ora) e quello "residenti" (0,30 euro/ora) e prevendono esenzioni per i veicoli a servizio disabili, di proprietà ASL 2 Savonese (1 ora), in uso a ufficiali giudiziari (1 ora), in uso a personale ispettivo Direzione Territoriale del Lavoro di Savona (1 ora).

Non si pagherà nei giorni festivi nel periodo dal 1° ottobre al 28 febbraio e tutti i giorni dalle ore 13 alle ore 14.30.

Per le donne in stato di gravidanza e le neo mamme è stata riservata la  tariffa "Cicogna" che prevede la gratuità del parcheggio due mesi prima e due mesi dopo il parto. Restano invariata anche la tariffa "partite IVA" (0,60 euro/ora) per chi è titolare di attività nel centro storico e la tariffa "eco" (gratuità del parcheggio) per i veicoli elettrici.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium