/ Attualità

Attualità | martedì 12 settembre 2017, 16:46

FlixBus: sempre più Savonesi vanno in vacanza in autobus. Prenotazioni da Savona quadruplicate tra l’estate 2016 e l’estate 2017

Savona collegata con 18 città in Italia e in Francia; Torino al primo posto tra le mete italiane preferite dai Savonesi, Nizza vince fra le destinazioni estere

Sempre più Savonesi scelgono l’autobus per andare in vacanza: è quanto emerge dal bilancio estivo di FlixBus, la start-up che con una formula di mobilità innovativa e green ha rivoluzionato il settore dei viaggi in autobus in Italia. Dalle prenotazioni effettuate tra giugno e agosto 2017 con partenza dalla fermata di Piazza Aldo Moro (presso la Stazione FS) emerge infatti che i passeggeri partiti da Savona durante l’estate 2017 sono quadruplicati rispetto allo stesso periodo nel 2016. Complice di tale successo è il grande incremento, in questi ultimi mesi, dei collegamenti tra la città ligure e destinazioni di spicco in Italia e in Francia, che ha portato a 18 il numero delle mete raggiungibili dai Savonesi senza cambi.

Tra queste destinazioni, alcuni dei principali centri della Penisola, come Torino (a circa un’ora e 45 minuti), Milano (a due ore e 45 minuti), Firenze e Napoli, ma anche Nizza (raggiungibile in sole due ore a partire da 5 €) e Marsiglia (a quattro ore e mezza). Inoltre, con le corse giornaliere verso l’aeroporto di Orio al Serio i Savonesi diretti all’estero con partenza dallo scalo bergamasco potranno raggiungere il terminal in tutta comodità e senza stress. Completano il quadro Verona, Ancona, Perugia, Salerno e diverse località in Trentino-Alto Adige (come Trento e Bolzano) e in Campania (quali Pompei e Paestum).

Grazie all’analisi delle prenotazioni effettuate quest’estate con partenza da Savona è stato inoltre possibile compilare una classifica delle destinazioni preferite dai Savonesi: al primo posto si trova Torino, seguita da Napoli e Firenze, mentre Nizza e Marsiglia sono rispettivamente in quinta e in settima posizione, a conferma di una tendenza in aumento tra i Savonesi a spostarsi in autobus verso la Francia.

Chi sceglie FlixBus per spostarsi in Italia e in Europa viaggia all’insegna del comfort: ogni autobus è dotato di Wi-Fi gratuito e prese elettriche, oltre che di sedili comodi e reclinabili e toilette. Il servizio è prenotabile sul sito www.flixbus.it, tramite la app gratuita e in agenzia viaggi, oltre che dall’autista al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo disponibilità.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore