ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 settembre 2017, 12:00

Ceriale: in riunione la "Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli"

Si parlerà dei progetti portati a termine e si getteranno le basi per iniziative future

Il recente evento di Zuccarello che ha visto la partecipazione della Casa dei Circoli

Il recente evento di Zuccarello che ha visto la partecipazione della Casa dei Circoli

La “Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli” è un centro culturale senza finalità lucrative che ha sede a Ceriale in via Concordia e che raccoglie al suo interno numerose associazioni impegnate con diverse finalità (sociali, artistiche, culturali, di impegno civile e di solidarietà) sul territorio.

Terminata un’estate densa di attività è ora di tracciare un bilancio di quanto si è fatto e di gettare le basi per i progetti futuri.

Lunedì 18 settembre, alle ore 21, sarà il momento della riunione generale. Tra i punti salienti, oltre a un quadro della situazione economica nella quale versa la Casa dei Circoli, si trarrà tutta una serie di considerazioni legate al dibattito del 9 settembre scorso a Zuccarello, intitolato “Chi ha paura dell’Uomo Nero?” e finalizzato all’integrazione e alla lotta al razzismo.

Si progetterà poi la partecipazione alla manifestazione antifascista prevista per il 14 ottobre a Savona e si raccoglieranno idee legate ai prossimi appuntamenti artistici e culturali del giovedì, ormai un vero e proprio “rituale” consolidato nella vita associativa del Circolo.

Infine, ma non certo per ultimo, si farà il punto sui programmi legati ai due maggiori progetti nei quali è impegnata la Casa dei Circoli: il bilancio partecipativo (che ha visto una sua prima esperienza positiva in comune ad Albenga) e l’impegno del Comitato Savonese “Acqua, Bene Comune”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium