/ Attualità

Attualità | 13 settembre 2017, 18:20

CNA Savona: soddisfazione per i carrozzieri su ddl concorrenza

"La nuova legge prevede la libertà di scelta dell'automobilista del carrozziere di fiducia senza vincoli o decurtazioni dell'importo quantificato dalla compagnia assicurativa."

CNA Savona: soddisfazione per i carrozzieri su ddl concorrenza

"La definitiva approvazione del provvedimento in materia di concorrenza, avvenuta da parte del Senato, è accolta positivamente dalla CNA di Savona e in particolare dalla categoria dei carrozzieri."

Lo afferma il delegato dei carrozzieri di CNA Savona Mauro Assandri il quale ricorda come la prima versione del provvedimento risalga a due anni fa e fu fonte di forti critiche da parte delle imprese artigiane perché si sarebbero penalizzate le imprese del settore carrozzeria con norme che erano state inserite dalle lobby delle assicurazioni.

"Immediata - ricorda Assandri - fu anche l'iniziativa che come CNA attivammo anche a livello territoriale coinvolgendo i Parlamentari locali e per questo esprimiamo soddisfazione per un provvedimento per il quale siamo riusciti a modificarne l'impostazione a tutela delle imprese artigiane e degli stessi utenti.

A tal proposito un ringraziamento particolare va, da parte nostra, a Franco Vazio Vice Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, per  il suo impegno per dare giusta tutela alle imprese e all’utenza automobilistica”.

La nuova legge prevede la libertà di scelta dell'automobilista del carrozziere di fiducia senza vincoli o decurtazioni dell'importo quantificato dalla compagnia assicurativa. E' ribadito, inoltre, il diritto alla cessione del credito a favore delle imprese di carrozzeria. Vengono, in estrema sintesi, rispettate le basilari regole del mercato e si tutelano le imprese del settore da quelle che hanno scelto di rimanere indipendenti fino a coloro che hanno sottoscritto accordi di convenzionamento con le compagnie di assicurazione.

Si conclude una vicenda, che premia il lavoro svolto dalla CNA e che rappresenta un significativo risultato che, oltre alle imprese, tutela cittadini e la libera concorrenza del mercato". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium