/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 13 settembre 2017, 19:18

Inizia la scuola con tanti eventi a Finale Ligure, in particolare il concorso letterario "Storie col Finaleù"

Sia per il concorso letterario che per la caccia al tesoro (alla quale occorre iscriversientro il giorno 15 settembre alle 19) è possibile avere informazioni telefonando alnumero: 333.8771184

Ecco alcuni eventi di inizio anno scolastico ma che sanno ancora di bella stagione,perché bella stagione ancora è... perché settembre, acquazzoni a parte, è un mese ideale per le camminate alla scoperta di qualche angolo nascosto del territorio.

Fantasticando sui sentieri del Finalese, possono venire in mente storie curiose, perchéqualcuno ce le ha raccontate – e magari non ricordiamo né chi né dove – o perché leforme bizzarre delle rocce e del paesaggio ispirano invenzioni letterarie.

Il concorso“Storie col Finale”, organizzato da Associazione Culturale Entroterra con Serinusstudio naturalistico e giunto alla V edizione, è nato per invogliare le persone adandare, scoprire, riscoprire e guardare con occhi nuovi l'entroterra Finalese; attivarela fantasia per raccontare con parole nuove i luoghi più suggestivi in modo dacontagiare altri verso questa scoperta.

Il regolamento del concorso è scaricabile onlinedal sito www.serinus.it alla pagina “news” e la scadenza degli elaborati è fissata per il15 novembre 2017.

Un'altra iniziativa gratuita è promossa dalla Regione Liguria nell'ambito del progetto“Turismo Attivo”: una caccia al tesoro naturalistica rivolta ai bambini in età asilo edelementari, con i loro genitori. Il progetto regionale ha visto varie escursioninaturalistiche guidate che in parte si sono già svolte nell'estate, ma la “Caccia altesoro con lo gnomo Silvano” che si terrà a Verezzi sabato 16 settembre alpomeriggio (in caso di maltempo si recupera venerdì 22 settembre) è l'unicaspecificatamente pensata per i bambini.

Sia per il concorso letterario che per la caccia al tesoro (alla quale occorre iscriversientro il giorno 15 settembre alle 19) è possibile avere informazioni telefonando alnumero: 333.8771184

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore