/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Selezioniamo collaboratori ambo i sessi di età min. 23 anni, per lo sviluppo del mercato di sanità integrativa per...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 14 settembre 2017, 19:13

ANPC favorevole al cippo dedicato a Giuseppina Ghersi

Per ANPC - Sezione Sestri Levante e Tigullio la ricostruzione della verità storica non potrà mai essere considerata di ostacolo alla corretta memoria della Liberazione

L'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani - Sezione Sestri Levante e Tigullio  si dissocia dalla Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Sezione di Savona sulla contrarietà​ all'edificazione di un cippo dedicato a Giuseppina Ghersi.

ANPC - Sezione Sestri Levante e Tigullio non può condividere l'ostilità a una iniziativa - come quella del Comune di Noli - che si limita a rendere la dovuta memoria a una vittima innocente degli eccessi della guerra di Liberazione.

Invero, una simile iniziativa non pare affatto disconoscere i meriti di coloro che hanno davvero combattuto esclusivamente per il riscatto dell'Italia dall'occupazione nazi-fascista.

Al contrario: una simile iniziativa, oltre a rendere pietà a una giovane vita ingiustificatamente  stroncata, contribuisce a tributare il giusto omaggio a coloro - tanti, la maggioranza - che, pur combattendo risolutamente, non si sono resi responsabili di inutili atrocità.

Per ANPC - Sezione Sestri Levante e Tigullio la ricostruzione della verità storica non potrà mai essere considerata di ostacolo alla corretta memoria della Liberazione.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore