ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 settembre 2017, 11:24

Millesimo, sale l'attesa per la XXV edizione della Festa Nazionale del Tartufo

Oggi è iniziata la stagione di raccolta del prelibato tartufo bianco della Val Bormida

Millesimo, sale l'attesa per la XXV edizione della Festa Nazionale del Tartufo

Inizia oggi, venerdì 15 settembre, la stagione di raccolta del prelibato tartufo bianco della Val Bormida. Commenta l'amministrazione comunale di Millesimo: "A un paio di settimane dall’inizio della XXV edizione della Festa Nazionale del Tartufo di Millesimo, che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre, ci siamo incontrati con alcuni membri dell’associazione tartufai e tartuficoltori liguri per parlare delle loro aspettative e previsioni sulla stagione in arrivo". 

"I nostri tartufai si dicono molto entusiasti per quel che riguarda il tartufo nero, che ha già raggiunto un livello di maturazione ottimale. Leggermente diversa la situazione per il più pregiato bianco, che sarà un po’ più raro quest’anno complici le scarsissime piogge estive. Tuttavia, si concorda sul fatto che spostare la manifestazione avanti di una settimana sia stata un’ottima mossa da parte degli organizzatori, una decisione che non può che far trasparire l’attenzione che si dedica alla qualità del prodotto e alla soddisfazione dei visitatori". 

"Non abbiamo ancora notizie certe in merito ai prezzi a cui si potranno acquistare i diversi tipi di tartufo. C’è chi pensa che le scarse piogge degli ultimi mesi avranno un effetto rialzista sulla quotazione del bianco e chi invece non ne è troppo preoccupato. La Festa Nazionale del tartufo di Millesimo è una manifestazione particolarmente importante sotto questo punto di vista, in quanto segna il punto di partenza per l’intera stagione ed è contestualmente l'evento in cui viene stabilito il primo prezzo del tartufo bianco a livello nazionale". 

"In ogni caso, qualunque sia l'andamento dei prezzi, per i visitatori di MilleTartufi non ci sarà di che preoccuparsi, gli stand gastronomici e i ristoranti sapranno preparare ottimi menù a base di tartufo mantendo dei prezzi accessibili a tutte le tasche!" conclude l'amministrazione comunale di Millesimo. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium