/ Politica

Politica | 15 settembre 2017, 16:38

Finale Ambiente, le critiche di Simona Simonetti: “Avevamo già sollevato da tempo le nostre obiezioni”

Commenta la capogruppo della lista PerFinale: “Il costo era stato fissato senza una perizia asseverata e la zona è esondabile”

Finale Ambiente, le critiche di Simona Simonetti: “Avevamo già sollevato da tempo le nostre obiezioni”

Prosegue la “querelle” finalese legata al programma di acquisizione del capannone da parte di Finale Ambiente. Commenta Simona Simonetti (capogruppo della lista PerFinale): “La maggioranza di Ugo Frascherelli ha sostenuto testardamente l'acquisto del capannone di proprietà della ditta San Michele dei fratelli Ghigliazza. Il gruppo PerFinale e la minoranza avevano sollevato molte eccezioni: in primo luogo sul costo fissato che era stato fissato senza una perizia asseverata, in seconda istanza sull'ubicazione del capannone che è situato in zona rossa-esondabile, ed infine sulla scelta di non  far comperare la sede della società partecipata al Comune ma alla società Finale Ambiente.

L'attuale sede di Finale Ambiente è di proprietà del Comune e sarebbe stato ragionevole far gestire la gara per l'acquisto di una nuova sede dagli uffici comunali: in tal caso la procedura di gara sarebbe stata più trasparente e sicuramente, vista la competenza dei dipendenti Comunali in merito, non saremmo incorsi in un ricorso.

Finale Ambiente gestisce i rifiuti, l'area camper, la spiaggia del Malpasso, lo spazzamento, i cimiteri. Alla prova dei fatti caricarla dell'onere dell'acquisto del Capannone è stato un grave errore che non ha garantito i cittadini sulla trasparenza della procedura di gara e non li preserva dai rischi perchè i crediti della partecipata ricadono a tutti gli effetti sul Comune.

Dal punto di vista politico emerge senza alcun dubbio l'inadeguatezza di questo CdA che non è riuscito a gestire concretamente questa operazione e ha esposto la società, e i lavoratori di Finale Ambiente ed i Finalesi tutti ai rischi finanziari che una controversia legale comporta”.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium