ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 settembre 2017, 17:33

Il Prefetto si pronuncia, Rocco Invernizzi torna a fare il Presidente del Consiglio Comunale di Alassio

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato arriva l'indicazione del Prefetto

Il Prefetto si pronuncia, Rocco Invernizzi torna a fare il Presidente del Consiglio Comunale di Alassio

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha dato ragione a Rocco Invernizzi consigliere del comune di Alassio che, a seguito di un procedimento giudiziario era stato rimosso dal suo incarico di Presidente del Consiglio Comunale.

Una volta arrivata l'assoluzione a formula piena, però, Rocco Invernizzi passato a sedere nei banchi della minoranza non è stato reintrodotto nel suo ruolo, affidato nel frattempo alla consigliera Patrizia Nattero.

Qualche perplessità da parte dell'amministrazione comunale sembrava arrivata anche  a seguito della sentenza del Consiglio di Stato e nella città del muretto si era aperto il dibattito. Ecco la decisione del consigliere Invernizzi di recarsi in Prefettura su convocazione del Sig. Prefetto.

Spiega: "L’oggetto dell’incontro era ovviamente la recente espressione del Consiglio di Stato sull’accoglimento del mio ricorso relativo alla carica di Presidente del Consiglio comunale di Alassio". 

"Con piacere esprimo la mia soddisfazione nel constatare che, grazie all’intervento lungimirante del Sig. Prefetto e contrariamente a quanto si stava prospettando da Palazzo Civico, è prevalso su tutti il buon senso. Conseguentemente sarò ristabilito nella mia carica alla prima seduta utile del Consiglio Comunale" afferma Invernizzi.

"Ci tengo a ringraziare il Sig. Prefetto per la tempistica e la saggezza dimostrata nella tutela delle istituzioni e dei diritti dei cittadini, nonché tutti coloro, amici e colleghi, che mi sono stati vicini in questo percorso. - continua - Non è comunque per me la fine di una vicenda ma un nuovo inizio, entusiasta di tornare a svolgere il mio ruolo istituzionale a favore della mia città assicurando come ho sempre fatto massima imparzialità e trasparenza in tutti gli atti del Consiglio Comunale e soddisfatto perchè si è ristabilita la legalità all'interno dell'ente."

"Mi metterò subito al lavoro e proporrò la revisione del Regolamento del Consiglio Comunale eliminando le parti dichiarate illegittime dalla pronuncia del Consiglio di Stato armonizzandolo con lo Statuto Comunale naturalmente con la massima condivisione con tutti i gruppi Consigliari" conclude Invernizzi. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium