ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 15 settembre 2017, 15:44

Il Comune di Albenga alla "Giornata del dono" e alla "Campagna Nastro Rosa"

Due importanti eventi di sensibilizzazione pubblica su tematiche importanti

Il Comune di Albenga alla "Giornata del dono" e alla "Campagna Nastro Rosa"

Il comune di Albenga ha aderito a due iniziative: la “Campagna Nastro Rosa” proposta dall’associazione nazionale tumori e dall’associazione nazionale comuni (AIRC/ANCI), per la quale nella notte del 1° ottobre come segno visibile di vicinanza provvederà ad illuminare il palazzo comunale, e il "Giorno del Dono"  il 4 ottobre 2017.

Il 2° Giro dell’Italia che Dona: nato per valorizzare l’Italia del bene l’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggerà il 4 ottobre 2017 la terza edizione #DonoDay2017, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana. Albenga ha aderito a questa iniziativa che mette al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti è anche occasione per una riflessione sull’importanza della buona donazione.

Il comune di Albenga ha aderito con la Giornata del Volontariato – Festa delle Associazioni di Volontariato che avrà luogo il 29 Settembre in piazza San Michele. L’iniziativa messa in campo dal comune di Albenga è online nella pagina dedicata alla manifestazione sul sito giornodeldono.org. Entra quindi nel vivo la campagna comunicativa e di partecipazione nel contest #DonareMiDona Comuni: dove è ora possibile votare e far votare la nostra iniziativa.

Molteplici i modi per far conoscere e votare: condividendo il link del nostro evento su Facebook e Twitter, inviandolo via mail agli amici chiedendo a tutti di votare in modo semplice e gratuito. Le votazioni saranno aperte fino al 24 settembre e invitiamo tutti a votare e far votare l’evento della Festa del Volontariato di Albenga. Un rappresentante per ogni ente vincitore incontrerà Papa Francesco in Vaticano in occasione dell’udienza privata dedicata a #DonoDay2017 che si terrà lunedì 2 ottobre 2017. La premiazione ufficiale si terrà la mattina del 3 ottobre 2017 presso il CNEL a Roma.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium