ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2017, 08:28

Ripresa delle attività del Circolo di Lettura a Finale Ligure dopo la pausa estiva

Prossimo appuntamento per il giorno 16 ottobre, alle ore 21.00, sempre presso la sede della Consulta del Volontariato, in via Pertica

Ripresa delle attività del Circolo di Lettura a Finale Ligure dopo la pausa estiva

Un buon libro libera la mente. Leggere fa star meglio, dona positività ed energia. Il Circolo di Lettura Finalese l'11 settembre scorso si è riunito dopo la pausa estiva.

I Soci si sono scambiate le impressioni sulle piacevoli letture estive, gli interessanti incontri con gli autori ospiti di Finale Ligure, e hanno fissato il prossimo appuntamento per il giorno 16 ottobre, alle ore 21.00, sempre presso la sede della Consulta del Volontariato, in via Pertica.

Gli amici presenti nella serata e quelli che seguono le attività via internet, hanno proposto come prossime letture da commentare insieme:

Le otto Montagne” di Paolo Cognetti Ed. Einaudi - Se è vero che la montagna è un modo di guardare il mondo, Paolo Cognetti la conosce meglio di chiunque altro ed è capace di portare il lettore con sé: La storia di un figlio unico e del suo rapporto con i genitori amanti della montagna, un'amicizia tra due bambini, poi giovani e adulti molto diversi tra loro, ma che mantengono una grandissima sintonia e affetto nel contesto della passione per la montagna.

Dopo il nero della notte” di Cristina Rava Ed. Garzanti :

L'autrice regala ai lettori una protagonista forte e indipendente. Il libro trascina il lettore in un vortice di rivelazioni inaspettate, colpi di scena, gelosie e bugie, sentimenti intensi e passioni ritrovate.

Kent Haruf “Le nostre anime di notte” NN Editore:

L'autore è uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea.

Il romanzo è una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle. Due protagonisti che si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto. Si ricorda che l'iscrizione al Circolo di Lettura è gratuita e per l'acquisto dei libri scelti la Libreria “Cento Fiori” di Finale Ligure praticherà uno sconto a tutti i soci.

Come ha detto Italo Calvino: “leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà”, quindi per l'incontro di ottobre si attendono nuovi amici, nuove idee e nuove proposte.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium