ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2017, 07:26

Sagre, escursioni, musica e cultura, tanti eventi per l'ultimo weekend d'estate in Provincia di Savona

Da Dolcissima Pietra alla sagra della polenta, ecco cosa fare in Provincia di Savona

Sagre, escursioni, musica e cultura, tanti eventi per l'ultimo weekend d'estate in Provincia di Savona

QUILIANO: sabato 16 settembre l’appuntamento con la penultima delle escursioni organizzate dall’Amministrazione Comunale di Quiliano, l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano e il Gruppo Escursionistico La Rocca: “I Ponti Romani della Val Quazzola”. Il ritrovo è previsto per le ore 14.45 a Quiliano in piazza Costituzione di fronte alla Biblioteca Civica. Alle ore 15.00 si partirà per la camminata, con rientro previsto per le ore 18,00 circa.

FINALE LIGURE: domenica 17 settembre 2017 a Finale Ligure per l’intera giornata si svolgeranno i festeggiamenti per il primo compleanno di #Milleamici ed i 25 anni della SLOT MACHINE BAND. Il programma prevede dalle ore 11.00, in Piazza Vittorio Emanuele II, l’allestimento in piazza di quattro campi di mini tennis a disposizione di atleti e pubblico che vorranno cimentarsi con il tennis, dalle ore 15.00 workshop di Stone Balancing, dalle ore 18.00 in Via Garibaldi angolo Piazza V. Emanuele Ludo Agility a cura dell’ ENPA Albenga, dalle ore 19.00 alle 21.00, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II, animazione a cura di CSD Arte e Spettacolo ASD Finale Ligure e Arteginnastica e dalle ore 21.00 concerto SLOT MACHINE BAND fino ad arrivare alla mezzanotte con il taglio della torta 25 anni di carriera SLOT MACHINE BAND e primo anno #Milleamici.

Sabato 16 Settembre 2017 a Finalborgo con partenza e arrivo in Piazza Porta Testa si svolge “Cammina e corri tra i castelli”, una corsa/camminata su un percorso di circa 5km con passaggio all’interno di entrambi i castelli. Le iscrizioni si possono effettuare a partire dalle ore 17.00, la partenza è prevista per le ore 18.00.Ad ogni partecipante verrà consegnato un pacco gara offerto. Verranno premiati i primi classificati e verranno sorteggiati altri premi. La quota di iscrizione è fissata in euro 10,00.

BERGEGGI: sabato 16 settembre alle ore 17, escursione naturalistica gratuita organizzata dal Comune di Bergeggi presso “Punta Predani e la Grotta Marina”. La visita ha come obiettivo la scoperta della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi, dell’Area Marina Protetta e della più nota grotta marina della Liguria.

PIETRA LIGURE: sabato 16 e domenica 17 settembre torna a Pietra Ligure Dolcissima Pietra, l’evento dedicato ai dolci che da tredici anni porta in Liguria prodotti di qualità da tutta Italia ed inaugura la stagione autunnale di rilancio del cioccolato (visto che in estate la produzione e la vendita sono pressoché ferme).Quest’anno oltre alla parte espositiva con un centinaio di realtà presenti, le aree eventi saranno potenziate per dare un’offerta sempre più varia ai visitatori. L’orario continuato dalla mattina alle 10.00 alla sera alle 23.30 di sabato e dalle 10.00 alle 20.00 di domenica consentiranno al pubblico di usufruire di diverse proposte enogastronomi che per tutte le età e tutte le tasche.Alle ore 10.30 di sabato 16 settembre si svolgerà la cerimonia di inaugurazione con la presenza delle Autorità a cui seguirà la “Sfida in cucina” tra i Sindaci della Val Maremola. La Sfida sarà organizzata come una prova “a tempo” di MasterChef e la Giuria sarà capitanata da Gloria Enrico finalista di MasterChef 2017. Domenica 17 settembre si svolgerà l’asta del dolci in gara ed il ricavato sarà devoluto ad un progetto sociale legato all’Invecchiamento Attivo in collaborazione con la OASILIGURIA APS. Tra gli eventi collaterali le aree saranno suddivise per tipologie:Area Meeting della dolcezza che prevede un programma suddiviso in due tematiche.

LOANO: si svolgerà Sabato 16 e domenica 17 settembre, a Loano, il 20° Raduno Velico ”Una vela per la vita” sospeso per maltempo nello scorso fine settimana.
L’iniziativa è organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente in collaborazione con Marina di Loano e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

ALBENGA: l’esibizione di arti marziali con sfilata di costumi cinesi, tratta dall’opera “Il Cerchio e la Luna – storia della Grande Dea”, proposto dall’accademia di arti marziali “Shen Qi Kwoon” e annullato sabato scorso a causa dell’allerta meteo, si terrà sabato 16 settembre alle ore 17.00 in piazza San Michele.

Nella magnifica cornice di piazza Torlaro ad Albenga, sabato 16 settembre alle 20 verrà presentato il nuovo album “For you” del maestro Alberto Luppi Musso, molto amato dal pubblico per le sue performance live. Con lui, sul palco il giovane talento della musica jazz albenganese Roberta Monterosso.

ALTARE: si terrà oggi sabato 16 settembre Gustaltare. la festa prevista per il 9 settembre era stata rinviata causa maltempo.Stand Gastronomici, degustazioni di vini, birra e tanto altro vi accompagneranno in un viaggio dall’antipasto al dolce. Lungo il centro storico del paese… Non mancheranno musica e intrattenimento.

CAIRO MONTENOTTE: domenica 17 settembre il Gruppo Teatrale “Fuse e Confuse e Company” di Cairo Montenotte presenta “Storie di cauzania”: una “passeggiata letteraria” durante la quale si potranno ascoltare letture liberamente tratte dal romanzo della scrittrice Rosilde Chiarlone “La Cauzagna”.

PLODIO: prosegue questo weekend la sagra della polenta a Plodio, paesino dell’entroterra Ligure.Locali al coperto, serate musicali apertura stand 19.30, potrete gustare la polenta al sugo di capriolo, salsiccia, daino, ma anche ravioli, e carne alla brace.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium