ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 settembre 2017, 10:31

Caso Finale Ambiente, la destra finalese: "Sono dilettanti allo sbaraglio. Noi agiamo per la tutela dei lavoratori"

"Ci chiediamo, quindi: chi paghera' questi danni? Non dimentichiamoci che il Comune di Finale Ligure possiede il 99% delle quote societarie di Finale Ambiente."

Caso Finale Ambiente, la destra finalese: "Sono dilettanti allo sbaraglio. Noi agiamo per la tutela dei lavoratori"

Il centrodestra finalese, alla luce delle dichiarazioni rese dalla Direttrice generale di Finale Ambiente e dal Sindaco, secondo i quali si starebbe giocando sulla pelle dei lavoratori, non puo' esimersi dal sottolineare la gravita' della situazione che si e' venuta a creare.

"Ci troviamo di fronte dei veri e propri dilettanti allo sbaraglio. Finale Ambiente, non solo non ha rispettato i termini per adempiere all'acquisto del capannone di Via Calice, motivo per cui e' stata citata in giudizio da San Michele Srl, ma in fretta e furia ha sgomberato l'area collocando i mezzi, dapprima illegittimamente in un'area sita nel Comune di Calice Ligure, poi trasferendoli in parte nella vecchio canile, in parte nel parcheggio del cimitero di Finalborgo ove, a quanto pare, i mezzi sono stati multati dalla Polizia Municipale per divieto di sosta."

"Il Sindaco la Direttrice di Finale Ambiente etichettano la presa di posizione della minoranza come dannosa per i lavoratori, ma non si rendono conto che noi stiamo agendo proprio nel loro interesse e su loro sollecito, in quanto i dipendenti di Finale Ambiente sono seriamente preoccupati per la situazione insostenibile del lavoro e per la gestione della Societa'."

"I tempi per addivenire alla stipula del contratto definitivo di acquisto della nuova sede erano ampiamente prevedibili ed ora Finale Ambiente e' chiamata a risarcire un danno superiore a 800 mila Euro, con grave rischio di dissesto finanziario. Ci chiediamo, quindi: chi paghera' questi danni? Non dimentichiamoci che il Comune di Finale Ligure possiede il 99% delle quote societarie di Finale Ambiente. Non vorremmo che la mala gestio ricadesse sulle tasche dei cittadini finalesi con un ulteriore aumento della TARI, anziche' sul Consiglio di Amministrazione o sul Sindaco Frascherelli che non viene informato o, se avesse saputo, ha taciuto ai consiglieri la notifica dell'atto giudiziario."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium