ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 settembre 2017, 14:16

DolcissimaPietra, Vaccarezza: "In Liguria si fa strada il turismo enogastronomico"

"Il forte impegno di Regione Liguria per promuovere il territorio in tutte le sue sfaccettature sta facendo sì che l’arco che abbiamo a disposizione si possa dotare di moltissime frecce, incrementando così l’economia della micro, piccola e media impresa e dell’artigianato"

DolcissimaPietra, Vaccarezza: "In Liguria si fa strada il turismo enogastronomico"

Angelo Vaccarezza, presidente della I Commissione Affari generali, Istituzionali e Bilancio, ha partecipato questa mattina a Pietra Ligure, in rappresentanza del Consiglio regionale, all’apertura della XIII edizione di “Dolcissima Pietra”, evento attesissimo che riunisce nella cittadina del savonese le eccellenze dolciarie di tutta Italia.

Il presidente della I Commissione ha ribadito il convinto sostegno dell’amministrazione regionale alla manifestazione: «Il forte impegno di Regione Liguria per promuovere il territorio in tutte le sue sfaccettature sta facendo sì che l’arco che abbiamo a disposizione si possa dotare di moltissime frecce, incrementando così l’economia della micro, piccola e media impresa e dell’artigianato».

Vaccarezza ha confermato il successo della kermesse: «Per il tredicesimo anno consecutivo le strade di Pietra Ligure si sono animate di migliaia di visitatori. Questo mi porta a riflettere, ancora una volta, sull’importanza delle manifestazioni a tema enogastronomico che costellano l’universo ligure. Grazie agli artigiani, che sono in grado di sfruttare con amore e innovazione i prodotti che il territorio offre, sempre più visitatori raggiungono la Liguria».

Secondo Vaccarezza queste iniziative stimolano un turismo alternativo che può rivelarsi strategico: «È la dimostrazione che questa terra può offrire svariati tipi di turismo, da quello prettamente costiero a quello escursionistico, passando per quello enogastronomico. Oggi è stato il turno di cioccolato, caramelle, marmellate, vini e birre da tutta Italia che, grazie a “Dolcissima Pietra”, sono i veri protagonisti del week end, portando lustro alla provincia di Savona»

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium