ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 17 settembre 2017, 04:51

Piacere Veloce con le ricette snack del Nergi della Domenica!

Da oggi il #piacere veloce di Nergi ti aspetta! Scopri e sperimenta le ricette snack abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.

Piacere Veloce con le ricette snack del Nergi della Domenica!

Da oggi il #piacere veloce di Nergi ti aspetta! Scopri e sperimenta le ricette snack abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.
Personalizza il piacere di Nergi dei tuoi bambini per la merenda a scuola con il SORBETTO RAPIDO CON YOGURT E NERGI (TROVI LA RICETTA DOPO IL COMMENTO BENESSERE)

IL PIACERE DI NERGI... PER LA MERENDA A SCUOLA!
I bambini saltano spesso la colazione, lamentano nausea mattutina e si rifiutano anche di bere un po’ di latte. Per questo, molte mamme mettono nello zainetto del proprio figlio una merenda sostanziosa da consumare nell’intervallo, come il classico panino con il prosciutto cotto, saporito, ricco di proteine, che piace ai bambini. Le mamme più attente, invece, vorrebbero far consumare al proprio figlio un po’ di frutta, ma temono che si schiacci nello zaino e arrivi all’intervallo sotto forma di spremuta: allora perché non dare direttamente un succo di frutta? Perché è ricco di calorie vuote, cioè apporta molti zuccheri e nessun micronutriente (vitamine e sali minerali), contenuti invece nella frutta fresca. Una valida proposta di merenda sana, invece, è rappresentata da Nergi, un superfrutto dolce, che non necessita di essere sbucciato. La porzione di frutta consigliata per i bambini è uguale a quella per gli adulti, cioè 150 g. Una porzione di Nergi da 150 g (una vaschetta ne contiene solo 125) permette ai bambini tra i 4 e i 10 anni di raggiungere il 100% del livello di assunzione raccomandato di vitamina C, lasciando le mamme tranquille per il resto della giornata. Nel bambino, la vitamina C aiuta lo sviluppo di gengive, ossa e cartilagini, rafforza il sistema immunitario e aiuta la guarigione delle ferite, utile quando si sbuccia le ginocchia; inoltre, diminuisce la sensazione di fatica durante il periodo scolastico. Ma Nergi non apporta soltanto vitamina C: una porzione consumata dai bambini, infatti, copre quasi il 90% di fabbisogno giornaliero di vitamina E, un potente antiossidante protettivo delle cellule, il 13% del fabbisogno di magnesio, il 17% di manganese, l’8,6% di calcio, l’8% di fosforo e il 30% di rame. I motivi per sceglierlo come merenda per i propri figli, quindi, sono racchiusi nell’importanza di farli crescere forti ed educarli a uno stile di vita sano.
A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/  https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere 

SORBETTO RAPIDO CON YOGURT E NERGI - A cura della Food Blogger Daniela Sippi - blog “Mani in pasta quanto basta"


Commento nutrizionale (a cura di FAB S.M.S.) Oltre alla pratica vaschetta da 125 g, molto protettiva per i suoi fruttini, Nergi può essere proposto anche come sorbetto con yougurt, con una ricetta semplice, salutare e super rapida.

INGREDIENTI (per 2 persone)
200 g di Nergi
150 g di yogurt greco bianco
cocco grattugiato q.b.

PREPARAZIONE

Lavare ed asciugare i piccoli Nergi, quindi tagliarli a metà, metterli su un vassoio e porli in congelatore per surgelarli. Dovete organizzarvi per tempo per preparare questo sorbetto, perchè per la buona riuscita del sorbetto rapido è necessario che la frutta sia congelata. Prendere i Nergi congelati e versarli in un frullatore con le lame (tenetene da parte due metà) insieme allo yogurt e frullare fino ad avere un composto morbido. Assaggiate se pensate che serva addolcire (io non ho aggiunto nulla), nel qual caso unite un cucchiaino di miele. Versate nei bicchieri e servite subito decorando con una spolverata di cocco grattugiato e mezzo Nergi.

SCOPRI DI PIU' SU NERGI
WEB nergi.info/it/
FACEBOOK https://www.facebook.com/nergi.baby.frutto/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/_nergi_/
YOUTUBE https://www.youtube.com/nergibabykiwi/

 

 

 

NERGI ti aspetta domenica prossima con un nuovo #PIACERE VELOCE: dal profilo di NERGI PER I VEGETARIANI alla CHEESECAKE AL COCCO-NERGI VEGAN!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium