/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2017, 17:52

ATA, la Fit Cisl chiarisce la sua posizione: "Monitoreremo l'azienda per garantire il reddito e l'occupazione"

"Noi rispettiamo, ma non capiamo cosa possa servire in questa fase aprire stati di agitazione come ha fatto Cgil e Uil e ancor peggio, proclamare uno sciopero che serve a solo a creare tensione"

ATA, la Fit Cisl chiarisce la sua posizione: "Monitoreremo l'azienda per garantire il reddito e l'occupazione"

"La Fit Cisl - spiega in una nota - vuole chiarire la posizione presa nei confronti di ATA. Lo scorso 8 maggio Cgil, Cisl confederale e di categoria hanno firmato un protocollo d'intesa dove si garantiva che l'azienda sarebbe rimasta pubblica e che a breve, ci sarebbe stata una riorganizzazione interna per cercare di efficientare al massimo le attività; mercoledi avremo anche la completa pianta organica".

"L'8 settembre Cgil, Cisl e Uil confederale hanno fatto richiesta di incontro al Comune, quindi per ora, nessuno non ha mantenuto gli accordi presi - prosegue la Fit Cisl - noi rispettiamo, ma non capiamo cosa possa servire in questa fase aprire stati di agitazione come ha fatto Cgil e Uil e ancor peggio, proclamare uno sciopero che serve a solo a creare tensione tra l'opinione pubblica e confusione tra i lavoratori. Ma cosa ancora più grave, porterebbe l'ATA in una situazione sempre più difficoltosa di gestione lavorativa e programmazione futura". 

"Noi non vorremmo fosse un progetto di qualche partito politico, appoggiato da qualche sindacato, per indebolire l'azienda, come è stato provato senza successo a Genova con Amiu. Ovvero, portare qualche azienda 'amica' ad entrare all'interno della società". 

"Noi a questo gioco fatto sulla pellre qualche azienda 'amica' all'interno della società". e dei lavoratori non ci stiamo, noi monitoreremo settimanalmente quanto farà l'azienda per garantire il reddito e l'occupazione di tutti i lavoratori di ATA, garantendo la proprietà pubblica senza preoccuparci se l'amministrazione comunale sia gestita da un partito o da altro, noi facciamo solo sindacato - conclude - come nostra richiesta, il Comune di Savona ha convocato Cgil, Cisl e Uil il prossimo 25 settembre alle ore 16.30".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium