/ Economia

Economia | 18 settembre 2017, 17:44

La moda degli orologi in legno: boom di vendite

Tutti questi fantastici brand offrono modelli di orologi in legno i cui materiali, grazie alla loro naturalità e alle lavorazioni adoperate, sono ipoallergenici e senza elementi tossici.

La moda degli orologi in legno: boom di vendite

C'è una nuova strepitosa tendenza che dilaga nel mondo della moda, fra le strade di tutto il mondo, al polso di numerosi vip: gli orologi di legno. Sono l'accessorio che sta facendo impazzire tutti, uomini e donne. Fra le marche più importanti e conosciute a produrli troviamo Ab Aeterno, Sector, BeWell, WeWood, WoodWatch, Amexi e Laimer. La loro scalata al successo non meraviglia nessuno, basta guardarli per capirne il perché. Col loro design dal fascino irresistibilmente di classe stanno rapendo il cuore di tutti, anche i piu scettici verso i nuovi trend della moda e degli accessori. Gli orologi in legno stanno diventando un pezzo immancabile per ogni uomo e per ogni donna attenti alle ultime chicche della moda e ai pezzi forti entrate nella storia mondiale della moda. I recenti dati delle vendite dimostrano infatti che gli orologi in legno vengono sempre di più acquistati anche dagli adulti e non sono dai giovani, tendenzialmente orientati verso accessori di stile.

Esiste una vasta gamma di materiali utilizzati nella produzione degli orologi in legno e modelli disegnati e variano proprio a seconda della marca. Ad esempio gli orologi in legno della prestigiosa marca Ab Aeterno mostrano un design unico e inconfondibile, di una raffinatezza indiscutibile e finemente dettagliati. Fra i modelli Ab Aeterno da uomo c'è il Rocky con cassa, quadrante e cinturino in legno di sandalo rosso naturale ispirato alle Ayers Rock australiane, il Volcano con cassa, quadrante e cinturino in legno di sandalo nero naturale il cui colore richiama quasi il cioccolato fondente. Invece tra i modelli femminili ci sono l'Alba con cassa, quadrante e cinturino in legno di acero naturale ispirato ad una rosea alba (proprio come suggerisce il nome) e il Freedom Donna con cassa, quadrante e cinturino in legno di noce naturale con l'innovativo cinturino flexible wood. Ab Aeterno propongono solo orologi in legno Made in Italy e biodegradabili.

Invece i Sector No Limits, orologi in legno della Sector proposti sia per un pubblico femminile che per uno maschile, sono modelli i cui materiali spaziano dal legno di sandalo marrone naturale al sandalo rosso naturale, dal sandalo di legno nero naturale al bamboo naturale e con questa collezione si toccano anche temi eco solidali, infatti promuovono il progetto Foreste in Piedi contro la deforestazione dell'Amazzonia.

Passiamo a parlare dei leggerissimi orologi in legno della BeWell, che vantano legni come quello zebrano, il bambù, il sandalo. Vi è un modello, il BeWell ZS che si distingue dagli altri grazie alla presenza di lancette luminose, capaci di far leggere l'ora nonostante il buio. I materiali utilizzati dalla BeWell sono tutti provenienti dall'Africa e lavorati a mano.

Il legno che sta più a cuore alla WeWood è quello zebrano, presente in numerosi modelli tutti diversi e splendidi fra i quali si contraddistinguono l'Arrow Black Gold, il cui quadrante è in color oro e il WW02002 con movimento giapponese Miyota (Citizen), diversamente dagli altri che prevedono un movimento al quarzo. Fra tutte, la WeWood, è stata la prima marca (per altro italiana) a lanciare questa splendida tendenza degli orologi in legno. Gli orologi in legno WoodWatch sono fatti a mano e i materiali sono 100% legno naturale delle più varie sfumature di marrone, probabilmente annoverano i prezzi più bassi sul mercato per questo tipo di articolo nonostante risultino qualitativamente ottimi.

La marca Amexi propone orologi in legno solo da uomo ma assolutamente belli e portatili. Di un legno raffinato accuratamente lavorato, si presentano come poco ingombranti ed eleganti ma adatti ad ogni situazione, anche la più casual.

Infine non rimane che parlare della Laimer, marca italiana fondata dal trentino Patrick Laimer, che da sempre lavora con il legno. Come riporta anche il sito orologilegno.it, Laimer ha lanciato questa meravigliosa collezione composta da orologi fatti con i residui del legno, unendo il mondo dell'ecologia a quello della moda. Il legno più caro a Laimer da impiegare per gli orologi è di certo l'acero ma oltre a quest'ultimo utilizza anche legni le cui provenienze sono varie, infatti troviamo l'indiano sandalo, l'europeo (ma anche asiatico e africano) bagolaro, l'africano zebrano, i centro americani (ma anche africani e asiatici) palissandro e quercia, l'italiano noce e l'orientale legno d'ulivo.

Tutti questi fantastici brand offrono modelli di orologi in legno i cui materiali, grazie alla loro naturalità e alle lavorazioni adoperate, sono ipoallergenici e senza elementi tossici.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium