ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 settembre 2017, 16:49

Giustenice: al via la stagione dei funghi

Il Comune ha messo in vendita tesserini per la raccolta funghi anno 2017

Giustenice: al via la stagione dei funghi

Il Consorzio Agroforestale funghi di Giustenice con il patrocinio del Comune (socio maggioritario dello stesso consorzio), ha messo in vendita i tesserini per la raccolta funghi anno 2017.

I tesserini si possono chiedere presso la segreteria del Comune (telefono 019-637145 – dal lunedì al venerdì), al mercatino alimentari e macelleria di piazza Vittorio Veneto (019-637153 dal lunedì al sabato) e al bar Adri (Capalla) piazza Vittorio Veneto (telefono 019-637284 dal lunedì al sabato).

“Si ricorda che il territorio comunale è delimitato da apposita segnaletica indicante i confini sottoposti a vigilanza da parte degli operatori. E’ quindi necessaria la detenzione dell’apposito tesserino. I costi sono contenuti ed invariati rispetto agli ultimi anni: per i consorziati residenti 5 euro, per i consorziati non residenti e per i residenti non consorziati 20 euro, il tesserino giornaliero costa 10 euro, quello annuale 50. I soci residenti del Consorzio che hanno compiuto i 75 anni non pagano. Tutti gli utili saranno reinvestiti per la salvaguardia del territorio (principalmente in manutenzione di strade e sentieri” spiega il Presidente del Consorzio Giovanni Zanelli.

“Il patrimonio dei soci del Consorzio, fra di essi il Comune di Giustenice come socio maggioritario, è costituito dai boschi e dalle radure di gran parte del territorio comunale, da eccellenze naturalistiche e bellezze paesaggistiche, da cui tutti, direttamente o indirettamente traiamo beneficio. Sono i territori incontaminati  in cui si possono raccogliere funghi e godere dell’ambiente e del paesaggio. Per questo la cura dei boschi, dei sentieri e la loro salvaguardia sono una delle missioni del Consorzio stesso” il sindaco Mauro Boetto. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium