/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2017, 08:14

Finale Ligure: in arrivo nuove isole ecologiche con accesso elettronico anche in via Concezione e via San Pietro

L'assessore Guzzi: "L'esperimento pilota di Varigotti ha dato riscontri positivi. Adesso lo replichiamo su Finalmarina"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Sono iniziati ieri i lavori per l’installazione delle nuove isole ecologiche con accesso elettronico controllato che da oggi, martedì 19 settembre , saranno operative e funzionanti in Via Concezione e via San Pietro.

"Dopo l'iniziativa di maggio su Varigotti abbiamo valutato e deciso di introdurre lo stesso sistema nel centro di Marina" Guzzi torna a parlare di Raccolta Differenziata e lo fa ripartendo dal centro di Finale Ligure. "Con ovvie necessità di miglioramento il progetto di Varigotti ha dato riscontri perlopiù positivi, eliminando la miriade di bidoni prima presenti e restituendo ordine e decoro alla perla della riviera. Un buon inizio, di strada ne abbiamo ancora da fare." L'Amministrazione infatti convocherà nei prossimi giorni una conferenza stampa dedicata al Progetto Raccolta Differenziata che avrà nel prossimo anno L anno decisivo.

Tornando a Marina, 686 utenze domestiche di cui 213 residenti saranno interessate da questo importante cambiamento nelle modalità di conferimento dei rifiuti differenziati. Lo sportello di Finale Ambiente per la consegna delle tessere è aperto ormai da settimane e oltre la metà degli utenti ha già provveduto a ritirare la tessera elettronica che permetterà loro di conferire in modo corretto.

Le utenze commerciali continueranno a conferire con il metodo porta a porta.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium