ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 settembre 2017, 15:00

Albenga diventa ufficialmente "Città del Vino" con la "Festa di Bacco"

Commenta l'assessore Alberto Passino: "Già alla fine del 2016 abbiamo approvato l'atto di adesione all'associazione nazionale Città del Vino e con questa festa daremo la giusta visibilità al nostro 'nettare': Pigato, Rossese e Vermentino"

Albenga diventa ufficialmente "Città del Vino" con la "Festa di Bacco"

Albenga città dei Fiori, Albenga città della Musica e ora finalmente Albenga città del Vino. Sabato 23 settembre si terrà ad Albenga in Piazza del Popolo in collaborazione con il Caffe Letterario ai Giardinetti e dei ristoratori ingauni, la Festa di Bacco, una festa enogastronomica dove saranno presentate numerose etichette locali e nazionali, e dove i sommelier della FISAR, indicheranno il vino più adatto ai piatti che verranno serviti. Musica dal vivo allieterà la serata. Apertura stands ore 17.00.    

Città del vino, infatti l’amministrazione comunale, alla fine del 2016, con proprio atto, ha approvato l’adesione del Comune di Albenga all’Associazione Nazionale “Città del Vino”; commenta l’Assessore Alberto Passino: “Una festa che ufficializzerà la Città del Vino, finalmente la giusta collocazione per il nettare degli dei ingauno: Pigato, Rossese di Campochiesa e Vermentino , in una “rete” di territori a forte vocazione vitivinicola, che porta ancora di più a conoscere Albenga e le sue eccellenze del territorio in ambito enogastronomico nazionale”.

L’Associazione opera per sostenere e sviluppare la qualità delle produzioni e dei territori anche tramite iniziative nel campo della tutela, della promozione turistica integrata basata sulla qualità del territorio, del vino, dei prodotti locali e non ultimo, sulle bellezze paesaggistiche, artistiche e storiche dei territori a vocazione viticola.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium