/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 20 settembre 2017, 22:00

Rocco Invernizzi torna ad essere Presidente del Consiglio Comunale di Alassio

Un rientro in grande stile per affrontare un tema importante come quello del bilancio di previsione che, probabilmente, animerà gli animi e il botta e risposta tra maggioranza e opposizione.

Rocco Invernizzi viene reintegrato nel suo ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Alassio ed oggi, dopo la presa d'atto del parere vincolante del Consiglio di Stato che impone l'annullamento della delibera con la quale era stato dato l'incarico alla consigliera Patrizia Nattero, tornerà a ricoprire il suo ruolo.

Invernizzi, dopo l'assoluzione a formula piena nella vertenza Zero Beach, era ritornato in consiglio, non più in maggioranza, ma sedendo ai banchi dell'opposizione con il gruppo Agorà che aveva visto qualche altro consigliere avvicinarvisi, per fare, però, dietrofront poco dopo (come la consigliera Fulvia ruggieri o successivamente il consigliere Aicardi).

Da allora è iniziata la sua battaglia per essere reintrodotto nel suo incarico. Un ricorso al Presidente della Repubblica, il parere vincolante del Consiglio di Stato che, poi verrà recepito da un decretopresidenziale, ma che ad Alassio porterà i suoi effetti già nel consiglio di oggi, a partire dal punto n.2 all'ordine del giorno.

Un rientro in grande stile per affrontare un tema importante come quello del bilancio di previsione che, probabilmente, animerà gli animi e il botta e risposta tra maggioranza e opposizione, botta e risposta che il Presidente Invernizzi dovrà gestire, subendo, forse, le possibili occhiatacce di una mggioranza che non gli è più molto vicina.

Una vicenda quella alassina che è stata sottolineata anche in una vignetta umoristica pubblicata dall'attento osservatore e candidato alla poltrona di sindaco per le elezioni del prossimo anno Marco Melgrati che afferma : "Il celebre vignettista newyorkése JPM è tornato a colpire sulla vicenda che ha visto il reintegro di Rocco Invernizzi nella Sua carica di Presidente del Consiglio di Alassio dopo la sentenza del Consiglio di Stato."

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore