ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 settembre 2017, 14:16

Sabato prossimo inaugura Altare Vetro Design, #AVD2017

La designer milanese Alessandra Baldereschi è protagonista di questa settima edizione

Sabato prossimo inaugura Altare Vetro Design, #AVD2017

Sabato 30 settembre, alle ore 17,30, inaugura Altare Vetro Design #AVD2017, la manifestazione grazie alla quale il Museo dell'Arte Vetraria di Altare si pone al centro del dialogo tra designer e mondo del vetro.

Protagonista della settima edizione di Altare Vetro Design è Alessandra Baldereschi, designer milanese nota a livello internazionale – inserita già nel 2010 tra i 10 migliori designer della nuova generazione -, che propone una sua particolare poetica visione. Predilige il gesto lieve, secondo una modalità di approccio che ha appreso in Giappone, dove ha compiuto un importante soggiorno di studio nel distretto di Gifu, patria della ceramica del paese del Sol Levante, a completamento degli studi compiuti alla Domus Academy.

Alessandra Baldereschi si ispira al mondo della natura, boschi e giardini innanzitutto, e anche per AVD ha pensato una collezione di oggetti “botanica-fantastica” che traggono spunto dai modelli in uso presso i laboratori di biologia, che permettono di conoscere in modo sintetico i vari elementi che compongono piante e fiori dell'autunno. Collezioni soffiate dal maestro Jean-Marie Bertaina che da Biot, sulle alpi francesi da anni ormai opera ad Altare nella fornace dimostrativa del museo. Inoltre ha proposto dei preziosi bottoni gioiello a forma di foglia stilizzata, che possono essere utilizzati anche come spilla o ciondolo, declinati nelle gradazioni dei verdi della primavera e dell'estate e negli aranci dell'autunno, realizzati con la vetrofusione dall'altarese Vincenzo Richebuono. Dal 30 settembre al 12 novembre 2017

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium