ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2017, 17:00

Caso Giuseppina Ghersi, Semplicemente Noli: "Anche i paradossi hanno un limite"

"Degni del miglior marketing stanno continuando a creare l’evento"

Caso Giuseppina Ghersi, Semplicemente Noli: "Anche i paradossi hanno un limite"

Stamane l'amministrazione comunale ha indetto la conferenza stampa per presentare il progetto del "cippo" commemorativo dedicato a Giuseppina Ghersi, la ragazzina di 13 anni uccisa dai partigiani come spia al servizio dei fascisti.

Il Comune di Noli, quindi, va avanti in questa direzione e annuncia che la cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 30 settembre, nonostante siano arrivati diversi appelli a rinunciare all'iniziativa da parte dell'ANPI provinciale, dell'associazione culturale antifascista "Fischia il Vento" e della lista di minoranza "Semplicemente Noli".

Afferma a tal proposito il gruppo di minoranza: "Già anche i paradossi hanno un limite e, oggi, il Sig. Sindaco di Noli lo ha superato.

Infatti stamattina, il dott. Niccoli, ha indetto una “conferenza stampa” avente come oggetto il Cippo in memoria di Giuseppina Ghersi. Degni del miglior marketing stanno continuando a creare l’evento.

Il Sindaco ha confermato che la cerimonia si farà il giorno 30 Settembre dichiarando altresì: ”Vogliamo solo ricordare una bambina vittima degli adulti e della guerra e soprattutto ribadisco ancora una volta in maniera categorica che tutta questa storia non ha nessuna valenza politica né tanto meno nostalgica”.

Tutto questo è accaduto nella Sala Consigliare del Comune di Noli dove si è svolta la conferenza stampa e seduti accanto al Sig Sindaco c’erano due persone;

alla destra del Sindaco un Consigliere di Maggioranza che circa un anno fa, come da notizia apparsa anche su Savona News, aderì alla formazione politica Forza Nuova.

Alla sinistra quello che è attualmente il Capo Gruppo per Forza Italia in Consiglio Regionale. Nulla di Politico! Che dire: il tutto è quantomeno stravagante!"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium