/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | venerdì 22 settembre 2017, 15:44

Albenga, il sindaco Cangiano sui migranti: "Adotteremo la delibera dell'ANCI"

La bozza di delibera dell'associazione comuni italiani prevede che i privati che intendono affidare immobili a cooperative che si occupano di accoglienza dei migranti debbano, necessariamente e preliminarmente, avvertire in accordo con la Prefettura le amministrazioni comunali"

Albenga, il sindaco Cangiano sui migranti: "Adotteremo la delibera dell'ANCI"

L’ANCI Liguria ha inviato alle amministrazioni locali in Provincia di Savona una bozza di delibera che prevede che i privati che intendono affidare immobili a cooperative che si occupano di accoglienza dei migranti debbano, necessariamente e preliminarmente, avvertire in accordo con la Prefettura le amministrazioni comunali.

In tal modo i sindaci del territorio potranno disporre gli opportuni controlli sugli immobili in questione ed in particolare sui requisiti di abitabilità stessi e di conformità al numero di persone che dovrebbero in essi essere accolti.

Afferma il sindaco Cangiano: “Abbiamo ricevuto la delibera e riteniamo fondamentale discuterne con la Prefettura. Intendiamo ad ogni modo adottarla sia per la tutela della popolazione e per questioni inerenti alla sicurezza, ma anche per i richiedenti asilo che devono essere accolti in strutture adeguate e conformi. I controlli serviranno anche a questo”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore