ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 23 settembre 2017, 14:15

"Giornata del Respiro": un successo l'iniziativa promossa dal Rotary Club di Albenga

In largo Doria un gazebo appositamente allestito ha ospitato per l'esame del respiro (spirometrìa). Parecchie persone che si sono sottoposte (gratuitamente) al controllo dell'apparato respiratorio

Foto Silvio Fasano

Foto Silvio Fasano

L'iniziativa del Rotary Club di Albenga (presidente Angelo Parolini), la "Giornata del Respiro", ha incontrato un successo di pubblico (specialmente quello dei fumatori e ex da poco).

In largo Doria un gazebo appositamente allestito ha ospitato per l'esame del respiro (spirometrìa). Parecchie persone che si sono sottoposte (gratuitamente) al controllo dell'apparato respiratorio. L'èquipe di medici esaminatori è composta dal dott. Claudio Dodero (gastroenterologo), dott.ssa Maria Federica Crotti (pneumologa) e dott.ssa Anna Maria Rebuttato (internista). Essi sono disponibili dalle 10 alle 18 e chi desidera  sottoporsi al test è benvenuto.

La "Giornata del Respiro" fa parte di un programma organizzato dal Rotary Club di Albenga, con il Patrocinio del Comune, chiamato "Progetto Salute Giornata della Prevenzione" Le giornate vengono organizzate man mano secondo le varie patologie. Oggi viene offerta la Giornata del Respiro (patologie respiratorie.)

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium