/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 25 settembre 2017, 16:58

Carcare: riqualificazione per le aree del vecchio cantiere della Torino-Savona

Demolito il vecchio frantoio. Il vicesindaco De Vecchi: "Un primo obiettivo raggiunto, crolla un simbolo del degrado"

Carcare: riqualificazione per le aree del vecchio cantiere della Torino-Savona

Riqualificazione di un'area oramai diventata simbolo di degrado. Questa mattina si sono tenuti i lavori di demolizione del vecchio frantoio e di alcune parti del cantiere utilizzato negli anni 50/60 per la costruzione dell'autostrada Savona-Torino. Una volta terminati i lavori, l'area era stata utilizzata per parecchi anni come deposito. 

Commenta il vice sindaco Christian De Vecchi: "In quel luogo dagli anni in cui è stata costruita l'autostrada, questa mattina, ci abbandona uno dei peggiori ingressi e ricordo panoramico del nostro territorio comunale. Il primo obiettivo raggiunto, è essere riusciti in condivisione e collaborazione con i proprietari dell'area ad abbattere il simbolo del degrado. Successivamente nel rispetto delle prescrizioni amministrative e legislative, Piano Regolatore Comunale, distanze di vicinato, prelazioni d'uso, la proprietà presenterà proposte, progetti, riqualificazioni". 

Legata a compravendita alla riqualificazione dell'area Paleta, oggi di proprietà di Bagnasco Costruzioni, la zona dovrebbe diventare di Noberasco per l'apertura, probabilmente, di uno spaccio aziendale.  

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore