/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 25 settembre 2017, 10:37

Meteo: inizio settimana ancora incerto, migliora nella seconda parte

Tempo grigio tra oggi e domani, con schiarite e cieli più sereni nei giorni successivi

Meteo: inizio settimana ancora incerto, migliora nella seconda parte

Come preannunciato l’alta pressione molto estesa sulla Scandinavia mantiene una debole circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale, favorendo instabilità atmosferica di difficile localizzazione data la sua bassa intensità. In generale al Nord-Ovest avremo tempo grigio tra oggi e domani, con schiarite e cieli più sereni nei giorni successivi. Tra sabato e domenica però potrebbe arrivare una fase di maltempo più organizzato.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 25 Settembre

Cielo in gran parte coperto per nebbie e nubi basse al mattino, ma con nuvolosità in aumento a tutte le quote nel corso della giornata. Piogge deboli e qualche rovescio tra pomeriggio e sera su rilievi alpini e occasionalmente in pianura su basso Piemonte e Liguria occidentale. Temperature in calo nelle massime e comprese tra 18 e 21 °C. venti assenti o deboli di direzione variabile.

Martedì 26 Settembre

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino su aree più occidentali, più schiarite e ampi spazi di sereno al pomeriggio e nelle aree di pianura più orientali. Possibilità ancora di brevi e deboli piogge sui settori alpini al mattino. Temperature minime in lieve rialzo, con valori tra 10 e 14 °C (15 -18°C sulle coste liguri) massime stazionarie o in lieve calo su Piemonte e Valle d’Aosta e attorno 18/20°C, in leggero rialzo in Liguria. Venti assenti o deboli al mattino, qualche rinforzo al pomeriggio fino a moderato da nord-est su alessandrino e da nord su Liguria centro occidentale.

Da mercoledì 27 Settembre

Gradualmente la circolazione depressionaria sarà sostituita temporaneamente da una anticiclonica che garantirà giornate meno grigie e più stabili, almeno fino a sabato. Tra sabato e domenica una perturbazione più intensa dovrebbe interessarci con piogge più diffuse soprattutto nella giornata di domenica. Temperature in rialzo di 2-3 gradi almeno fino a sabato. Tendenza del weekend che è ancora da confermare.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore