/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2017, 17:20

A Carcare è ripartito il Piedibus: 50 bambini, 20 volontari e 4 linee

Orari e percorsi si possono consultare sul sito della scuola www.iccarcare.gov.it

A Carcare è ripartito il Piedibus: 50 bambini, 20 volontari e 4 linee

E’ tornato in funzione a Carcare il Piedibus, servizio gratuito di accompagnamento a scuola dei bambini della primaria organizzato da un gruppo di volontari su progetto del Consiglio di Istituto. Una cinquantina i bambini iscritti, con nuove iscrizioni in arrivo ogni giorno; una ventina i volontari coinvolti; quattro le linee funzionanti che partono da via Degli Orti, via Castellani, via XXV Aprile e via Vecchia di Plodio a copertura delle zone in cui sono residenti i bambini iscritti. Le partenze delle cordate sono fissate tra le 7,50 e le 8 a seconda della lunghezza del percorso. Orari e percorsi si possono consultare sul sito della scuola www.iccarcare.gov.it

Il servizio funziona tutti i giorni dal lunedì al venerdì nell’orario di entrata a scuola dei bambini della primaria, salvo i giorni in cui la scuola rimane chiusa per festività o altro. I bambini vengono accompagnati da almeno due volontari adulti e devono camminare tenendosi a una corda. Ciascun percorso è stato studiato insieme alla polizia municipale per passare in zone chiuse al traffico, sui marciapiedi o su percorsi che rispettano il codice della strada.

Il Piedibus Carcare funzionerà fino al 27 ottobre e come di consueto verrà sospeso per l’inverno, per poi riprendere in primavera.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium