ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 settembre 2017, 17:42

Cairo Montenotte ospiterà una serata del Festival Nazionale del Doppiaggio "Voci nell'Ombra"

Le linee di indirizzo sono state approvate dalla giunta comunale guidata dal primo cittadino Paolo Lambertini

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Cairo Montenotte ospiterà una serata della 18ma edizione del Festival Nazionale del Doppiaggio "Voci nell'Ombra. Le linee di indirizzo sono state approvate dalla giunta comunale guidata dal primo cittadino Paolo Lambertini. 

L'evento intitolato "Voci a Cairo" si svolgerà venerdi 20 ottobre presso la splendida cornice del Teatro Osvaldo Chebello. La proposta dell'associazione culturale "Risorse Progetti & Valorizzazione" è stata accolta positivamente dall'amministrazione comunale cairese. La rassegna "Voci nell'Ombra" costituisce la manifestazione più importante a livello nazionale nel settore del doppiaggio cinematografico, alla quale sono invitati e partecipano i migliori doppiatori italiani.

Si legge nelle delibera: "L'evento sarà caratterizzato dalla proiezione di contributi video appartenenti alla storia del doppiaggio italiano, intimamente connessi allo sviluppo della cinematografia e quindi collegati con il “Ferrania Film Museum”, il Museo dedicato alla pellicola allestito presso Palazzo Scarampi, e dalla presentazione di libri riguardanti il doppiaggio, il cinema e la televisione. la realizzazione di tale evento rappresenta un importante appuntamento culturale, fruibile gratuitamente da parte della cittadinanza, che incentiva la partecipazione e la presenza di tanti cultori ed appassionati della “settima arte”, con evidenti ricadute economiche per le attività commerciali del territorio". 

"La realizzazione di tale evento rappresenta una importante opportunità per la Città di Cairo Montenotte, e per la sua comunità, di entrare nel circuito della più longeva e rilevante manifestazione italiana dedicata al doppiaggio - viene spiegato nel documento - che propone, nella sua 18ma edizione, in programma dal 19 al 22 ottobre 2017, incontri con i grandi interpreti dell’arte del doppiaggio, laboratori, contributi video, presentazioni di testi dedicati, una giornata di studi internazionale su “La trasposizione multimediale in Europa e in altri Paesi. Confronti e crescite” dedicata al doppiaggio e alla postproduzione, e la consegna dei premi “Anelli d’Oro” e delle Targhe alle migliori voci e ai migliori doppiaggi".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium