/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | martedì 26 settembre 2017, 17:42

Cairo Montenotte ospiterà una serata del Festival Nazionale del Doppiaggio "Voci nell'Ombra"

Le linee di indirizzo sono state approvate dalla giunta comunale guidata dal primo cittadino Paolo Lambertini

immagine di repertorio

Cairo Montenotte ospiterà una serata della 18ma edizione del Festival Nazionale del Doppiaggio "Voci nell'Ombra. Le linee di indirizzo sono state approvate dalla giunta comunale guidata dal primo cittadino Paolo Lambertini. 

L'evento intitolato "Voci a Cairo" si svolgerà venerdi 20 ottobre presso la splendida cornice del Teatro Osvaldo Chebello. La proposta dell'associazione culturale "Risorse Progetti & Valorizzazione" è stata accolta positivamente dall'amministrazione comunale cairese. La rassegna "Voci nell'Ombra" costituisce la manifestazione più importante a livello nazionale nel settore del doppiaggio cinematografico, alla quale sono invitati e partecipano i migliori doppiatori italiani.

Si legge nelle delibera: "L'evento sarà caratterizzato dalla proiezione di contributi video appartenenti alla storia del doppiaggio italiano, intimamente connessi allo sviluppo della cinematografia e quindi collegati con il “Ferrania Film Museum”, il Museo dedicato alla pellicola allestito presso Palazzo Scarampi, e dalla presentazione di libri riguardanti il doppiaggio, il cinema e la televisione. la realizzazione di tale evento rappresenta un importante appuntamento culturale, fruibile gratuitamente da parte della cittadinanza, che incentiva la partecipazione e la presenza di tanti cultori ed appassionati della “settima arte”, con evidenti ricadute economiche per le attività commerciali del territorio". 

"La realizzazione di tale evento rappresenta una importante opportunità per la Città di Cairo Montenotte, e per la sua comunità, di entrare nel circuito della più longeva e rilevante manifestazione italiana dedicata al doppiaggio - viene spiegato nel documento - che propone, nella sua 18ma edizione, in programma dal 19 al 22 ottobre 2017, incontri con i grandi interpreti dell’arte del doppiaggio, laboratori, contributi video, presentazioni di testi dedicati, una giornata di studi internazionale su “La trasposizione multimediale in Europa e in altri Paesi. Confronti e crescite” dedicata al doppiaggio e alla postproduzione, e la consegna dei premi “Anelli d’Oro” e delle Targhe alle migliori voci e ai migliori doppiaggi".

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore