/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2017, 09:00

Finalborgo aderisce all'iniziativa "La Domenica del Borgo"

L'evento in programma per domenica 1° ottobre, prevede un format base che i vari Comuni possono via via arricchire con altre iniziative ad hoc

Finalborgo aderisce all'iniziativa "La Domenica del Borgo"

Finalborgo, gioiello appartenente al Club dei Borghi più Belli d'Italia, domenica a 1° ottobre  aderisce all'iniziativa “La Domenica nel Borgo”: un evento che si terrà annualmente ogni prima domenica del mese di ottobre.

L’iniziativa prevede un format base che i vari Comuni possono via via arricchire con altre iniziative ad hoc.

L'iniziativa consiste nel tenere aperto il Borgo e le sue attrazioni con un orario ampliato rispetto alla normale orario di apertura o con una riduzione delle tariffe di ingresso o visita in modo tale da accogliere i visitatori con una implementazione dei servizi offerti dal borgo stesso. Inoltre presso l'ufficio informazioni turistiche (IAT) operativo all'interno dell'Oratorio dei Disciplinanti, attiguo ai Chiostri, aperto dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle19,30, sarà possibile ritirare una brochure relativa alla giornata che darà diritto ad uno sconto presso gli esercizi del Borgo che hanno aderito all'iniziativa.

A Finalborgo, Chiostri di S. Caterina, il Museo Archeologico del Finale applicherà un ingresso ridotto € 3 per persone singole - per le famiglie (2 adulti e almeno 1 bambino) “formula famiglia” (adulti prezzo intero 5 € ciascuno - bambini dai 3 ai 12 anni ingresso gratuito). La Biblioteca Mediateca del Finale prevederà un'apertura straordinaria dalle ore 15 alle 18.30.

Inoltre l'associazione Centro Storico del Finale organizza sia una visita guidata a Castel Govone: il ritrovo alle ore 14.30  presso il cortile interno del castello - per info e prenotazioni (obbligatorie) 347 082.88.55  e  019/690.112-costo 5 euro, sia la Fiera delle Vecchie Cose, per le vie e piazze del Borgo dalle 9 alle 19.30 (anche sabato 30-09). Le visite guidate a Castel Govone proseguono nelle date: domenica 15 e domenica 29 ottobre, Domenica 12 e domenica 26 novembre, Domenica 3 e domenica 17 dicembre 2017.

L'adesione all'iniziativa è parte del  programma di eventi e manifestazioni organizzati  annualmente dal Club dei Borghi. Per maggiori info e per conoscere le località che hanno aderito alla Domenica del Borgo, visitate borghipiubelliditalia.it/2017/08/03/la-domenica-nel-borgo/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium