ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 settembre 2017, 09:07

Albenga, posati i dissuasori in piazza Trincheri

La consigliera Picasso: "Da uno squallido parcheggio con la pavimentazione completamente rovinata e territorio di spaccio, è nato un luogo di ritrovo gradevole"

Albenga, posati i dissuasori in piazza Trincheri

Dopo il restayling di piazza Trincheri, ieri mattina sono stati posizionati i dissuasori volti a delimitare la zona e ad impedire l'accesso ai veicoli, in questo modo sarà preservata la  pavimentazione originaria e garantito l'esclusivo uso pedonale.
Spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Riccardo Tomatis: “ Prosegue  l’opera di arredo di piazza Trincheri che ha visto in una prima fase la realizzazione di un rifacimento completo della pavimentazione. E’ stato recuperato il tradizionale acciotolato in risseu e sono stati realizzati due incamminamenti  ai lati della piazza per rendere la piazza più fruibile sia ai pedoni che alle carrozzine.  Sulla scorta delle indicazioni fornite dalla Sovrintendenza, sono stati realizzati da una cava locale i  cubi dissuasori in pietra arenaria che riprende la stessa pietra  dei camminamenti laterali, dissuasori che svolgono un'azione interdittiva ad auto e motocicli. L’arredamento della piazza proseguirà con ulteriori elementi ”.

Afferma la consigliera comunale con delega al centro storico Emanuela Picasso: “Se raffrontiamo le foto della piazza un anno fa possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto, da uno squallido parcheggio con la pavimentazione completamente rovinata e territorio di spaccio, è nato un luogo di ritrovo gradevole, ideale dal punto di vista logistico per l'approdo dei turisti che arrivando da piazza del Popolo possono usufruire di uno spazio completamente pedonale da dove cominciare la visita del nostro meraviglioso centro storico. La piazza verrà utilizzata  per le manifestazioni e ospiterà eventi ed i dissuasori così come realizzati rispondono anche  alle esigenze di sicurezza dettate dalle recenti normative"

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium