/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2017, 19:29

Celebrata la giornata della Polizia Locale, Toti: "Credo sia momento importante per la nostra città"

A ricevere l’onorificenza per meriti speciali sono stati: tre agenti della Polizia Municipale di Savona - Luciano Angeleri, Daniele Gallino e Alessandro Migone - in relazione ad un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

Celebrata la giornata della Polizia Locale, Toti: "Credo sia momento importante per la nostra città"

“Questa giornata è stata prevista da una delibera di Giunta ma speriamo che possa trasformarsi, con l’approvazione di una legge regionale, in un appuntamento fisso per la Liguria, in cui riconoscere il valore degli agenti di Polizia Locale e consegnare simbolicamente una onorificenza a chi si è distinto per meriti speciali”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente e assessore alla Sicurezza, Sonia Viale, durante la cerimonia per la prima ‘Giornata regionale della Polizia Locale’, che si è svolta questa mattina nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria.

“È la prima volta che una cerimonia come questa – ha aggiunto il governatore Toti - viene celebrata in Regione Liguria. Sono particolarmente lieto di parteciparvi perché credo sia momento importante per la nostra città e la nostra regione, per dare il giusto riconoscimento a tutti gli agenti della Polizia Locale: chi indossa una divisa e lavora a contatto con le persone è primo volto delle istituzioni di fronte ai cittadini”.

“In un sistema integrato che vede la sicurezza urbana quale elemento essenziale per la convivenza civile delle nostre comunità – ha aggiunto la vicepresidente Viale - era importante sottolineare il ruolo della Polizia Locale. Sono orgogliosa che oggi si sia celebrata questa giornata. Da molti anni la Polizia Locale attende una riforma nazionale della legge che ne disciplina l’ordinamento: spero che presto si proceda a questa riforma, per riconoscere il ruolo il ruolo e i diritti degli agenti della Polizia Locale”. 

A ricevere l’onorificenza per meriti speciali sono stati: tre agenti della Polizia Municipale di Savona - Luciano Angeleri, Daniele Gallino e Alessandro Migone - in relazione ad un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti; tre agenti della Polizia Municipale di Sanremo – Alessio Minazzo, Andrea Sartore e Pietro Filippi – per un’attività di polizia giudiziaria legata al commercio abusivo di materiale contraffatto; quattro agenti della Polizia Municipale di Imperia – Gualtiero Biondi, Claudio Benvenuto, Francesco Caldarola e Fabio De Lucchi - che il 26 marzo 2015 hanno salvato una persona con propositi suicidi. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium